Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Il caterpillar dell'U16 Eccellenza stellina non si ferma nemmeno in campionato: dopo il trionfo al "Malaguti" arriva il 77-55 contro l'Eurobasket Roma

Pubblicato il Lunedì 9 Gennaio 2017 - U16 Ecc. Stella Azzurra Roma

 Prosegue senza sosta e spedita la corsa dell'U16 Eccellenza in questo inizio 2017. Dopo aver trionfato al prestigioso “Trofeo Malaguti” di San Lazzaro di Savena sabato scorso, oggi la formazione stellina si è rituffata in campionato per il primo impegno dell'anno nuovo nel girone unico laziale. Per la dodicesima e penultima giornata d'andata la squadra di Claudio Carducci ha vinto sul parquet amico dell'Arena Altero Felici ai danni dell'Eurobasket Roma per 77-55, mantenendo così primato solitario e imbattibilità stagionale.

 

Dopo tre quarti in sostanziale equilibrio, dove tuttavia i padroni di casa si sono sempre fatti preferire senza far mai mettere agli ospiti il muso avanti nel punteggio, dal 53-47 di fine terzo quarto, nel quale si era messo in luce con 11 punti nel parziale il bomber Pazin (nella foto, un suo terzo tempo durante la partita), gli stellini hanno accelerato prepotentemente nel quarto decisivo, trovando nei canestri importanti dalla distanza di Donadio e nel prezioso lavoro a tutto campo di Sebastianelli e Bellucci, ben coadiuvati anche da Ghirlanda, lo spunto giusto per aggiudicarsi nettamente il periodo per 24-8 e costruire così il +22 finale. Djordje Pazin (assente al "Malaguti" perché impegnato in contemporanea con la Serie B stellina) ha chiuso alla fine con 23 punti, seguito dai 15 di Lorenzo Donadio e dai 9 di Fabio Massimo Sebastianelli.

 

Per la Stella Azzurra è arrivato così l'11° successo in altrettanti incontri di campionato, per l'Eurobasket quinta forza del torneo si è trattata invece della 4^ sconfitta sempre in 11 gare. I nerostellati chiuderanno ora l'andata con l'unica trasferta fuori regione della regular season, in programma in Umbria sabato prossimo alle ore 17 sul campo dell'Orvieto Basket.

 

STELLA AZZURRA ROMA – EUROBASKET ROMA 77-55 (18-15, 30-26, 53-47)

STELLA AZZURRA: Pertosa 2, Sarcina, Marotta 1, Tomar 8, Pazin 23, Digno 5, Sebastianelli 9, Donadio 15, Policari 3, Bellucci 6, Mat. Ghirlanda 5, T. Grillo. Coach: Carducci; assistenti: Salata, Silvestri.

EUROBASKET: Corcelli, Bischetti 3, Sottili 6, Ranocchia 12, Paris 2, Alfonsi, Paganucci 11, Caussero, Paternesi 5, De Lullo 16, Albertini, Ludovici. Coach: Pilot.