Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Tris di successi per l'U15 Elite stellina: all'Arena Felici ko la ScuBa Frosinone 58-47 nel terzo turno d'andata

Pubblicato il Lunedì 21 Novembre 2016 - U16 Reg/U15 Elite Stella Azzurra

 Terza uscita in campionato e terza vittoria per l'U15 Elite maschile della Stella Azzurra Roma. Domenica mattina sul parquet di casa dell'Arena Altero Felici la formazione di Andrea Antonelli si è imposta per 58-47 contro la ScuBa Frosinone, nel match valido per la terza giornata d'andata del Girone A laziale.

Malgrado il successo è stata una gara incolore quella giocata dagli stellini contro un'avversaria comunque non certo sprovveduta. I primi tre periodi sono stati disputati con il freno a mano tirato, solo nell'ultimo periodo è stata suonata la carica e si è visto un maggior gioco di squadra che ha portato al tris di successi. Nota di merito per i 20 punti di un super Carlo Fratini, seguito dai 16 di Paolo Nupieri, autore di una buona prestazione. Da segnalare anche la prova di Daniel Federici per l'ottimo impegno dimostrato.

In classifica la Stella Azzurra resta al comando da imbattuta al pari di altre tre formazioni, terza battuta d'arresto invece per i ciociari. Nel prossimo turno i ragazzi di Antonelli saranno opposti ad un'altra avversaria ciociara, la Fortitudo Anagni MMX, di cui saranno ospiti sabato prossimo, 26 novembre, alle ore 16.15 al PalaBancAnagni per la quarta giornata di campionato.

Sempre nello scorso weekend il gruppo dell'U15 Elite stellino è stato impegnato anche nella trasferta del campionato U16 Regionale sul campo del Montesacro Roma, dove sabato pomeriggio il quintetto di Antonelli è stato battuto per 72-50 nel quinto turno del Girone B laziale. In classifica la Stella Azzurra scende al quinto posto con 6 punti (3 vinte e 2 perse), secondo posto per il Montesacro a quota 8 dietro l'imbattuta capolista Cestistica Civitavecchia, che sarà l'avversaria stellina nel prossimo turno casalingo in programma domenica 27 novembre alle ore 15.30 all'Arena Felici.

Di seguito il tabellino del match dell'U15 Elite vinto ai danni della ScuBa Frosinone:

STELLA AZZURRA ROMA – SCUBA FROSINONE 58-47 (14-20, 27-28, 43-35)

STELLA AZZURRA: Nupieri 16, C. Fratini 20, Basile 4, Larocca 5, Coppini 5, Federici 8, Zurlo, Latteri, N. Eshel, A. Pierini, Zacutti, Ferri. Coach: Antonelli; assistente: Damiani.