Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

U20 Eccellenza, la Stella Azzurra Roma-Nord conquista il quinto posto finale del Girone C: vittoria in casa del Cilento Agropoli per 61-55

Pubblicato il Martedì 22 Marzo 2016 - U20 Ecc. Stella Azzurra Roma-Nord

 Successo per la Stella Azzurra Roma-Nord nel suo penultimo impegno stagionale nel campionato U20 Eccellenza maschile. Ieri sera la formazione di Angelo Santini è passata sul parquet del Cilento Basket Agropoli per 61-55 nella nona giornata di ritorno del Girone C nazionale, in una partita decisiva per il quinto posto in classifica ma non per la qualificazione alla seconda fase, dalla quale entrambe le formazioni erano già escluse.

 

Al PalaDiConcilio Luca Savoca e compagni fanno la differenza soprattutto con il terzo quarto, che ha permesso di passare dalla parità dell'intervallo al +10 del 30° dopo il parziale vinto per 22-12. Stefan Nikolic miglior realizzatore stellino con 26 punti, seguito dai 14 di Jordan Bayehe e dai 10 di Nicolò Lombardi.

 

Con la vittoria la formazione nerostellata conquista matematicamente la quinta piazza con 1 turno d'anticipo, salendo a 18 punti e staccando proprio Agropoli e anche il BK Francavilla Fontana, dalle quali non può più essere superate. Nikolic e soci diventano così i primi esclusi dalle prime 4 posizioni che consentivano la qualificazione, le prime 2, direttamente alle Finali Nazionali come riuscito all'altra squadra stellina di Germano D'Arcangeli, e le altre 2, ai Concentramenti Interregionali dell'11-12-13 al PalaBarbuto di Napoli, da cui usciranno le ultime due partecipanti al “gran ballo” delle Finali di Cantù dal 25 al 30 aprile.

 

Al quintetto di Santini resta un'ultima sfida prima di chiudere la sua avventura stagionale, il recupero dell'ottavo turno di ritorno che giocherà domani alle ore 15.15 all'Arena Felici contro il fanalino di coda Cus Jonico Taranto.

 

 

 

CILENTO BASKET AGROPOLI – STELLA AZZURRA ROMA NORD 55-61 (12-9, 26-26, 38-48)

 

STELLA AZZURRA: Pucci 5, Provenzani 3, Pierantoni, Savoca 2, Poccioni, Nikolic S. 26, Lombardi 10, Bayehe 14, Gasperini, Albero 1, Barban. N.e.: Ciotti. Coach: Santini.