Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuovo allenatore per il settore femminile stellino: in arrivo Francesco Dragonetto, neocampione d'Italia U20 femminile con il Minibasket Battipaglia

Pubblicato il Giovedì 27 Luglio 2017 - Serie B Femminile STELLA AZZURRA ROMA-NORD

 La Stella Azzurra è lieta di annunciare l'ingresso di Francesco Dragonetto come nuovo allenatore del proprio settore femminile.

 

Classe 1984, originario di Napoli, Dragonetto (nella foto a lato di G. Cassarino) viene da una stagione esaltante con il Minibasket Battipaglia, in cui ha allenato tutte le squadre giovanili dall'Under 20 all'Under 14, laureandosi Campione d'Italia U20 Femminile alle Finali Nazionali di Roseto degli Abruzzi a metà aprile (nella foto sotto di Scolpini, festeggiato dalle sue giocatrici per la vittoria-scudetto) e raggiungendo successivamente la finalissima alle Finali U18 giocate in casa a Battipaglia, torneo quest'ultimo di cui è stato eletto “Miglior Allenatore”, per poi chiudere con la qualificazione alle Finali U16 di Trieste, torneo tricolore cui ha partecipato anche la Stella Azzurra. Per lui nella scorsa stagione pure l'esperienza da assistant coach della Treofan Battipaglia nella Serie A1 femminile, raggiungendo la salvezza nel massimo campionato dopo essere stato promosso capoallenatore sul finire della stagione.

 

In questi giorni, inoltre, Dragonetto sta vivendo l'avventura azzurra da assistente della Nazionale U16 femminile, con la quale parteciperà agli Europei di categoria in Francia di inizio agosto e dove sta conoscendo da vicino una delle giocatrici con cui lavorerà quotidianamente nel corso della prossima stagione, la stellina Camilla Angelini. Dragonetto seguirà tutto il settore femminile della società nerostellata, con l'obiettivo principale della crescita sempre maggiore delle cestiste stelline.

 

Francesco, benvenuto alla Stella Azzurra! #madeinStella #stellanation