Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nerostellati "contro": Motta e Pugliatti volano in Sudamerica per il Campionato U15 continentale

Pubblicato il Sabato 20 Ottobre 2018 - U16 Ecc. Stella Azzurra Roma

Due nerostellati pronti alla trasvolata oceanica per partecipare Campionato Sudamericano Under 15 a Montevideo. In questo weekend Felipe Motta e Fabrizio Pugliatti lasceranno temporaneamente la nostra Academy e voleranno verso i rispettivi raduni di BrasileVenezuela, di cui difenderanno i colori dal 6 all'11 novembre nella capitale dell'Uruguay.

 

Il classe 2003 verdeoro, campione sudamericano U14 nel 2017 con tanto di premio di MVP del torneo, e il 2004 venezuelano - compagni di squadra nell'U16 Eccellenza nerostellata - non si incrocieranno nella prima fase essendo inseriti in due gruppi diversi, il Brasile con Ecuador, Paraguay e i padroni di casa uruguaiani, il Venezuela nel raggruppamento più difficile con Argentina, Cile e Colombia. Le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno per le semifinali incrociate, domenica 11 l'assegnazione del titolo di Campione del Sudamerica.

 

L'esordio per il Brasile di Felipe è previsto per martedì 6 contro il Paraguay, nello stesso giorno Fabrizio affronterà la Colombia. Tutte le partite della manifestazione verranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della FIBA. Ulteriori informazioni sul torneo si possono trovare nella sezione apposita sul sito ufficiale della FIBA.