Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Memorial Papi, il torneo dedicato a Tommaso Antonelli si giocherà il 4 e il 5 Giugno alla Stella Azzurra

Pubblicato il Mercoledì 25 Maggio 2016 - MiniBasket Stella Azzurra Roma

Anche quest' anno la Stella Azzurra ospiterà il Memorial Papi, torneo giunto alla sua seconda edizione e che rappresenta un rito di passaggio dal mini basket alle categorie maggiori. Le squadre partecipanti saranno infatti oltre alla nostra Stella Galaxy, Basket Cisterna, Basket Ferentino e Tam Tam Torino.

 

Il torneo, lo dice il nome stesso, è dedicato a Tommaso Antonelli, ex presidente stellino che tutti più semplicemente e più affettuosamente chiamavano "Papi". Il perché è facilmente comprensibile: sempre disponibile e legato ai suoi giocatori, ha rappresentato per loro un maestro di vita, un esempio da seguire, un secondo padre. Per lui, che trattava i giocatori come fossero suoi figli, il tributo è spontaneo e doveroso, dunque quale modo migliore per ricordarlo se non trascorrendo due interi giorni tra campetti e palloni da basket?

 

Attenzione però, non sarà un Memorial come tutti gli altri! Le squadre non si limiteranno a sfidarsi sul campo, ci saranno anche gare di schiacciate, avremo l'All Star Game Nord vs Sud e ci saranno dei premi individuali un po' particolari, diciamo così. Ogni squadra infatti eleggerà al suo interno il più Rosicone, il più Funambolo e così via, ci fermiamo qui per non svelarvi la sorpresa.

 

Avremo come ospiti, inoltre, la squadra della New Star Fonte Nuova Basket, squadra per ragazzi disabili allenata proprio dal figliol prodigo Andrea Antonelli e uno spettacolo di Hip Hop nel giorno di chiusura del Memorial.

 

Non mancheranno quindi il divertimento, il sorriso, lo spirito sportivo e la palla a spicchi, ovvero tutto ciò che al Papi sarebbe bastato per avere una giornata perfetta.