Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Camilla Angelini convocata per il Torneo dell'Amicizia di Melilla in Spagna: la stellina inserita tra le dodici azzurre della Nazionale U15 Femminile

Pubblicato il Mercoledì 6 Luglio 2016 - Stella Azzurra Basketball Academy

 Altra grande soddisfazione a tinte azzurre per la giocatrice stellina Camilla Angelini. Classe 2001, 184 cm d'altezza, il pivot della Stella Azzurra Roma-Nord parteciperà con la Nazionale Italiana U15 Femminile al Torneo dell'Amicizia di Melilla in Spagna. La cestista nerostellata è riuscita ad entrare nella lista delle 12 azzurrine scelte dal coach Cinzia Zanotti tra le 16 che dallo scorso 26 giugno stanno partecipando al raduno della Nazionale all'Acqua Acetosa di Roma. Il Torneo dell'Amicizia concentrerà nell'enclave spagnola sulla costa orientale del Marocco le nazionali U15 maschili e femminili delle quattro potenze cestistiche del Mediterraneo, Italia, Spagna, Francia e Grecia, che si sfideranno da venerdì 8 a domenica 10 luglio.

 

Per Camilla si tratta di un nuovo riconoscimento individuale importante e meritato dopo una stagione di duro lavoro tecnico e fisico nel vivaio della Stellazzurra Basketball Academy. La sua partecipazione alla prestigiosa manifestazione internazionale, considerata una sorta di Europeo U15 ufficioso, va peraltro ad aggiungersi all'impegno di questi giorni sempre in maglia azzurra di un'altra cestista stellina, Flavia De Cassan, che dal 1° luglio sta prendendo parte al raduno della Nazionale U18 Femminile a Udine, dove fino al prossimo 21 luglio proverà a convincere il ct Giustino Altobelli a convocarla per gli Europei di categoria che si disputeranno in Ungheria dal 23 al 31 luglio a Sopron.

 

QUI la lista completa delle convocate e il programma del Torneo dell'Amicizia.