E' stata una domenica da ricordare per Valerio Cucci. L'ala-pivot classe '95 uscita dal vivaio nerostellato ha fissato il suo nuovo record carriera di punti nella seconda serie nazionale con 24, determinanti per la rimonta della Dinamica Generale Mantova dal -9 di fine primo tempo fino alla vittoria per 80-74 nel match casalingo contro l'Unieuro Forlì, nella terza giornata di ritorno del Girone Est. Valerio è stato anche il miglior realizzatore dell'intero incontro, tirando con 5/8 da due, 2/2 da tre e 8/8 ai liberi. Contro i forlivesi ha anche ritoccato il suo massimo stagionale per canestri segnati dal campo (7), falli subiti (7) e valutazione (28), anche in queste voci il migliore della partita, a cui ha aggiunto 5 rimbalzi, 3 dei quali offensivi.

 

Alla quarta stagione in A2 dopo le precedenti con Veroli, Mens Sana 1871 Siena e Tortona, il lungo romano sta viaggiando a 7.0 punti e 4.2 rimbalzi in 20.3 minuti di media nelle 18 gare giocate. 

 

Con questo successo Mantova rafforza la sua candidatura per i playoff con l'attuale quinto posto condiviso con Udine e Verona, con un bilancio di 11 vitttorie e 7 sconfitte, con 4 punti di vantaggio sulla nona piazza e 6 di ritardo dal primato solitario di Trieste.

 

 

Lo scontro al vertice dell'U15 Eccellenza è della Stella Azzurra: battuta a domicilio l'Alfa Omega Ostia
VIDEO Serie B, Stella Azzurra vs Tiber Roma 80-63: la Top Ten Highlights #madeinStella