Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Stanotte il debutto NCAA 2016/17 degli stellini Alibegovic, Palsson, Ulaneo e Da Campo. Il video-omaggio per l'esordio assoluto di Scott e Mattia

Pubblicato il Venerdì 11 Novembre 2016 - Alma Mater

Stanotte sarà una nottata molto speciale per noi della Stellazzurra Basketball Academy. Dall'altra parte dell'Oceano iniziano la loro stagione NCAA i 4 prodotti stellini approdati nel college basketball americano, Amar Alibegovic, Kristinn Palsson, Scott Ulaneo e Mattia Da Campo.

 

Sono fissati tutti per stanotte, infatti, gli esordi stagionali delle loro squadre. Con la sua St John's, Amar debutterà in casa alla Lou Carnesecca Arena nel Queens di New York, affrontando Bethune-Cookman alle ore 21 americane, le 3 di notte in Italia, primo impegno dell'ala italo-bosniaca classe '95 nel suo anno da junior con la squadra allenata dall'Hall of Famer Chris Mullin.

 

L'impegno più affascinante lo avrà Kristinn, che con Marist inaugura la sua annata da sophomore volando sul parquet di una delle superpotenze storiche del basket NCAA, e indicata da molti come la favorita numero 1 alla vittoria del titolo 2016/17, ovvero Duke della leggenda Mike Krzyzewski (anche ex capoallenatore della nazionale americana). A Durham, nel North Carolina, il 19enne islandese e i suoi compagni proveranno il miracolo a partire dalle ore 19 locali, l'una da noi.

 

Ma ancor più emozionante, se possibile, sarà il debutto di Scott e Mattia, che stanno per vivere la loro prima volta in assoluto nella NCAA, dopo il trasferimento della scorsa estate a Seattle University. Il classe '98 romano e il classe '97 bassanese esordiranno con la maglia dei Redhawks in casa, nel rinnovato Connolly Complex di Seattle, dove alle ore 20 statunitensi, le 5 del mattino in Italia, ospiteranno i Lutes di Pacific Lutheran.

 

E per celebrare il primissimo impegno da freshmen di Scott e Mattia nella NCAA abbiamo voluto confezionare un video-omaggio per i due giocatori stellini, nel quale abbiamo inserito le interviste che ci hanno rilasciato prima del loro approdo nel rutilante mondo del college basketball (grazie a Lene Guthormsen Gianni per la realizzazione del filmato).

 

A voi tutti buona visione, ad Amar, Kristinn, Scott e Mattia un gigantesco BEST OF LUCK!