Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Per la Stellazzurra Basketball Academy sarà di nuovo #devotion da Eurolega: a Kaunas la nostra tappa dell'Adidas Next Generation Tournament U18

Pubblicato il Venerdì 6 Ottobre 2017 - U18 Ecc. Stella Azzurra

 Ancora una volta la Stellazzurra Basketball Academy è una delle invitate al gran ballo dell'Adidas Next Generation Tournament, la principale competizione giovanile per club, organizzata da Euroleague Basketball e riservata alla categoria U18 maschile. Trentadue formazioni proveranno a fregiarsi del titolo di Campione d'Europa 2017/18 al termine di un percorso che anche in questa sedicesima edizione parte con le 4 tappe della prima fase, le cui vincitrici si qualificheranno alla Final Four che verrà giocata dal 17 al 20 maggio 2018 a Belgrado, in coincidenza con la Final Four dell'Eurolega senior, prevista sempre nella capitale serba in quei giorni.

 

 

La squadra nerostellata di Germano D'Arcangeli parteciperà alla tappa del 19-21 gennaioKaunas in Lituania, la seconda in ordine temporale delle quattro. Gli avversari saranno i padroni di casa dello Zalgiris Kaunas, gli altri lituani del Lietuvos Rytas Vilnius, il CSKA Mosca, i campioni in carica del CFBB Parigi (tutte formazioni queste con almeno un titolo dell'ANGT in bacheca), il Fenerbahce Dogus Istanbul, i russi del Khimki e i lettoni del VEF Riga. Sette formazioni che contenderanno il pass per Belgrado alla Stellazzurra (nella foto sotto, Jordan Bayehe in azione nella partita contro la Stella Rossa Belgrado nella partecipazione stellina alla tappa ANGT 2016/17 nella capitale serba).

 

 

QUI il comunicato pubblicato oggi sul sito ufficiale dell'Adidas Next Generation Tournament con tutte le partecipanti e i dettagli della competizione continentale.