Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

U18 femminile, la Stella Azzurra vince lo spareggio contro Ariano Irpino e avanza all'Interzona

Pubblicato il Lunedì 18 Aprile 2016 - U18 Femminile Stella Azzurra RM-Nord

 STELLA AZZURRA ROMA NORD – BASKET ARIANO IRPINO 53-36 (12-6, 32-15, 41-24) 

 

STELLA AZZURRA: Ferlito, Ciaccioni 6, Gentle 5, Borghi 8, Innocenzi 9, Regis, Casella 15, De Cassan 10. N.e.: Franconi, Alegiani. Coach: Adamoli.

 

 

La Stella Azzurra Roma-Nord avanza ai Concentramenti Interregionali dell'U18 femminile. La squadra di Angela Adamoli ha fatto suo lo spareggio in gara secca del PalaPedemontana di Venafro (IS), battendo per 53-36 il Basket Ariano Irpino e guadagnando così il biglietto per l'Interzona.

 

In Molise le stelline hanno condotto il punteggio con autorità sin dall'inizio, facendo leva soprattutto su una difesa che ha impedito alle avversarie, vicecampionesse della Campania, un facile accesso al canestro. Così il divario dell'intervallo (32-15) è stato mantenuto efficamente intatto nella ripresa, fino al +17 conclusivo. Con il successo le nerostellate conquistano il viaggio per la tre giorni ligure di Cairo Montenotte, in provincia di Savona, dove dal 25 al 27 aprile sfideranno in un girone all'italiana la Reyer Venezia, prima classificata del girone Veneto-Trentino Alto Adige, il GEAS Basket, seconda classificata della Lombardia e vincitrice anch'essa di uno spareggio, e infine la vincitrice dello spareggio tra Basket Massa e Cozzile e Pall. Perugia: le prime due classificate staccheranno il biglietto per le Finali Nazionali di Roseto degli Abruzzi dal 15 al 21 giugno.