Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Ultimo turno di Serie A2 a tinte stelline: Fallucca, Grande e La Torre mettono la firma nelle importanti vittorie di Barcellona, Latina e Biella

Pubblicato il Martedì 15 Marzo 2016 - Alma Mater

La 25esima giornata del campionato di Serie A2, sestultimo turno di regular season, ha messo in luce la prestazione di tre prodotti del vivaio Stellazzurra Academy, decisivi in vittorie importanti a livello di classifica per le loro squadre, tutte inserite nel girone Ovest.

 

 Con 16 punti Matteo Fallucca (nella foto di messinasportiva.it) ha favorito il successo in volata de La Briosa Barcellona sull'NPC Rieti, battuta in Sicilia per 77-75. Grande prova balistica per la guardia classe '93, che ha messo a segno un 4/9 da tre negli oltre 37 minuti giocati, tutti numeri che sono serviti per tenere ancora accese le speranze di salvezza del fanalino di coda siciliano attraverso l'accesso ai playout, al momento distanti 6 punti con 5 turni ancora da giocare. Per Matteo si è trattata della terza miglior prestazione personale in stagion a livello di punti (con un high di 23 segnato nella vittoria casalinga sulla BCC Agropoli).

 

Sempre in Sicilia c'è stata la sorprendente vittoria a valanga della Benacquista Latina di Alessandro Grande (foto latinabasket.it) sulla Moncada Agrigento per 94-67. Contro la formazione che prima dello scorso turno era al secondo posto in classifica, il playmaker classe '94 ha infilato un doppio 13 in punti e valutazione nei 19' in uscita dalla panchina, tirando con 2/2 da due e 3/5 da tre. Latina è ora lontana 2 lunghezze dall'ottavo posto che varrebbe i playoff.

 

 Continua, infine, il bel momento dell'Angelico Biella di Andrea La Torre (foto lastampa.it), che ha inanellato il terzo successo consecutivo compiendo un deciso passo verso la qualificazione ai playoff, dove sono dentro per 2 punti, alla settima piazza solitaria. I piemontesi hanno infatti vinto lo scontro-diretto casalingo delle parti basse della zona-playoff contro la Lighthouse-Conad Trapani per 88-83. Importanti i 6 punti in oltre 22' dell'esterno classe '97, lo scorso anno MVP della tappa italiana dell'Eurolega U18 vinta dalla Stella Azzurra e arrivato in prestito nella formazione piemontese dall'EA7 Milano.