Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

L'U16 maschile Stellazzurra Basketball Academy sfida Real Madrid e FC Barcellona al "XX Villa de La Orotava" di Tenerife

Pubblicato il Mercoledì 27 Settembre 2017 - U16 Ecc. Stella Azzurra Roma

  Riprende la lunga, tradizionale disfida stagionale della Stellazzurra Basketball Academy con Real Madrid, FC Barcellona, Gran Canaria e le altre formazioni europee contro cui le squadre giovanili stelline si confronteranno anche quest'anno nei vari tornei al di fuori dei confini nazionali. Dopo l'antipasto della Rosa Cup 2017 di dieci giorni fa in Polonia, arriva uno dei piatti forti dell'annata internazionale targata Stellazzurra. Da giovedì 28 settembre a domenica 1° ottobre l'U16 maschile nerostellata parteciperà al XX Torneo Cadete Villa de La Orotava, organizzato sull'isola di Tenerife dal CB San Isidro. E' il terzo anno consecutivo che il club stellino giocherà la competizione alle Isole Canarie, dove cercherà di entrare nuovamente tra le prime quatro del torneo spagnolo, dopo il terzo posto di due anni fa e il quarto dello scorso.

 

GIRONI & FORMULA La formazione del coach Lorenzo Gandolfi è inserita nel Gruppo B, insieme a FC Barcellona, The Academy Gran Canaria e Iberostar Canarias Tenerife. Quest'ultima sarà l'avversaria del debutto nel tardo pomeriggio di giovedì, il giorno dopo ci sarà la sfida all'Academy di Gran Canaria e il sabato mattina la chiusura della fase eliminatoria con il big match conto i blaugrana. Le prime due classificate del raggruppamento avanzeranno alle semifinali del pomeriggio, mentre terza e quarta dovranno accontentarsi delle finali di consolazione 5°/8° posto. Nelle semifinali ci sarà l'incrocio con le prime due del Gruppo A, composto dai bicampioni in carica del Real Madrid, dal CB Gran Canaria, dai padroni di casa del CB San Isidro e dall'Alba Berlino, l'unica altra formazione non iberica invitata al Villa de La Orotava.

 

CALENDARIO STELLAZZURRA Due i campi interessati dalla ventesima edizione del torneo, il Quiquirà e il Colegio Salenianos, l'impianto principale. Gli orari delle gare sono secondo l'orario italiano:

 

GIRONE B

Giovedì 28 settembre

ore 19.30 (Quiquirà): Stellazzurra Basketball Academy - Iberostar Canarias Tenerife

Venerdì 29 settembre

ore 13.15 (Salesianos): Stellazzurra Basketball Academy - The Academy Gran Canaria

Sabato 30 settembre

ore 10.00 (Salesianos): Stellazzurra Basketball Academy - FC Barcellona

ore 19.00 (Salesianos): Semifinale 1B - 2A

ore 21.00 (Salesianos): Semifinale 1A - 2B

Domenica 1 ottobre

ore 11.00 Finale 7° posto (4A - 4B)

ore 13.00 Finale 5° posto (3A - 3B)

ore 17.15 Finale 3° posto

ore 19.00: Gara del tiro da 3

ore 19.45: Finale 1° posto

 

 

ROSTER U16 MASCHILE STELLAZZURRA BASKETBALL ACADEMY

 

Thomas REALE

Matteo SPAGNOLO

Tommaso CAMPONESCHI

Erik GIANNI

Abramo PENE'

Veron EZE

Felipe MOTTA

Dino BOCEVSKI

Raffaele ROMANO

Stefano FALOPPA

Yannick NZOSA

Lukasz WALKOWIAK

Coach: Lorenzo GANDOLFI

 

STREAMING Le gare del Villa de La Orotava 2017 potranno essere viste in diretta web sulla pagina Facebook di Prensa Ayuntamiento La Orotava facebook.com/prensa.laorotava

 

BROCHURE La brochure ufficiale della manifestazione

 

Di seguito il calendario completo del torneo: