Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Alma Mater, Donato Vitale vola con l'OraSì Ravenna alla Final Eight di Coppa Italia della Serie A2

Pubblicato il Lunedì 8 Gennaio 2018 - Alma Mater

  C'è la bella firma anche del #madeinStella Donato Vitale nella qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia della Serie A2 della sua OraSì Ravenna. Nell'ultima partita del girone d'andata il playmaker classe '98 uscito dal vivaio stellino (nella nostra elaborazione grafica su foto di Daniele Ricci) ha ritoccato il proprio record-carriera di punti nella seconda serie nazionale, segnandone 11 in appena 14 minuti e favorendo l'85-75 casalingo contro la Termoforgia Jesi, affondata anche dalle triple del giocatore originario di Parete, autore di un immacolato 3/3 al tiro da oltre l'arco (e anche di 2 recuperi difensivi). Donato compare così con un bis ad effetto nella nostra #AlmaMater dopo essere stato protagonista della rimonta da annali - dal -18 di fine terzo quarto fino alla vittoria - dei ravennati al PalaDozza ai danni dei padroni di casa della vicecapolista Fortitudo Bologna.

 

 

Con questa decima vittoria in 15 gare la formazione del coach Antimo Martino strappa così il quarto posto in classifica nel Girone Est al termine dell'andata che vale la qualificazione alla manifestazione tricolore. A cui parteciperanno anche altri due prodotti nerostellati, i classe '97 Todor Radonjic della Bertram Tortona (quarta forza del Girone Ovest) e Andrea La Torre della GSA Udine (terza nel Girone Est).

 

 

A testimonianza del contributo prezioso per l'affermazione sui marchigiani Donato è stato protagonista anche della conferenza stampa post-gara: