Due prestazioni piene di record personali stagionali, condite da vittorie significative, nell'Alma Mater nerostellata di questa settimana.

 

Valerio Cucci fa la sua seconda apparizione consecutiva nella rubrica e lo fa avendo sommato una doppia doppia da 16 punti+10 rimbalzi e 4 assist per 25 di valutazione, tutti massimi della sua annata, nel 98-74 casalingo della XL Extralight Montegranaro su San Severo in Serie A2, che ha chiuso la striscia negativa di quattro sconfitte dei marchigiani. Dopo le prime 11 giornate del Girone Est del secondo campionato nazionale il giocatore romano (nella foto della pagina Facebook della Poderosa Montegranaro) viaggia a 10.5 punti e 6.8 rimbalzi per 13.4 di valutazione in oltre 26 minuti di media.

 

Solo high stagionali anche per Ennio Leonzio per il decimo successo consecutivo, su 11 gare, della Tramec Cento in Serie B. La 25enne guardia, già grande protagonista della sorprendente promozione in A2 dell'Amatori Pescara l'anno scorso, ha chiuso con 17 punti e 8 rimbalzi per 24 di valutazione, tirando 4/6 da tre, nell'81-57 interno contro Teramo. Con 12.2 punti per partita Leonzio (nella foto di repertorio della pagina FB della Benedetto XIV Cento) è attualmente il miglior bomber della capolista solitaria del Girone C, un primato fortemente a tinte nerostellate, perché nella squadra centese ci sono altri tre elementi tutti cresciuti nel vivaio di Via Flaminia, Matteo Fallucca (18 punti con 4/7 da tre contro Teramo), Alessandro Paesano (12+6 rimbalzi) e Donato Vitale (4 assist in 18').

 

 

Serie B maschile, rinviato il match casalingo contro Pozzuoli: si giocherà martedì 17 dicembre
7Seven nuovo sponsor della Stella Azzurra