Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Serie B, altra trasferta infruttuosa per la Stella Azzurra: a Catanzaro netta sconfitta per 83-58

Pubblicato il Lunedì 7 Novembre 2016 - Serie B Stella Azzurra

 Ancora una trasferta con scarse soddisfazioni per la Stella Azzurra nel campionato di Serie B maschile. Per la sesta giornata d'andata del Girone C la formazione di Germano D'Arcangeli è stata sconfitta nettamente al PalaGiovino di Catanzaro dai padroni di casa della Mastria Vending, che si sono imposti per 83-58.

 

In partita fino al 33-28 del primo minuto del terzo quarto, nel prosieguo del periodo i giovani ospiti stellini hanno poi subito l'accelerata dei padroni di casa, che nei 9 minuti restanti hanno piazzato un 28-12 di break che ha di fatto chiuso la contesa già al 30° per il 61-40 calabrese, mai più ricucito nel quarto quarto da Antonaci e compagni, costretti a tornare a casa col -25 che vale il quarto ko stagionale. Vincenzo Provenzani l'unico stellino in doppia cifra di punti con 15 in 21 minuti, guidando la Stella anche nell'indice di valutazione con 14.

 

In classifica i nerostellati restano fermi a 4 punti, facendo parte della foltissima pattuglia al settimo posto della graduatoria (ben 8 formazioni, la metà esatta delle squadre del girone), dove col successo anti-Stella è salita anche Catanzaro (con una gara in meno).

 

Nel prossimo turno altra trasferta per gli stellini, attesi dal viaggio in Abruzzo di domenica prossima, 12 novembre, per affrontare il Teramo Basket 1960 per il settimo turno, con palla a due in programma alle ore 18 al PalaScapriano.

 

QUI le statistiche ufficiali complete della partita.