Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Panopio guida huddle e vittoria a Palestrina: l'andata dell'U20 Eccellenza si chiude con un rotondo +20

Pubblicato il Martedì 5 Dicembre 2017 - U20 Ecc. Stella Azzurra

  L'U20 Eccellenza della Stella Azzurra Roma chiude il girone d'andata del campionato U20 Eccellenza con l'ottava vittoria in nove partite. Nella trasferta al PalaIaia di Palestrina valida per la nona giornata del Girone E nazionale la squadra di Germano D'Arcangeli si è imposta in maniera larga sui padroni di casa prenestini per 87-67.

 

I nerostellati hanno reagito già prima dell'intervallo lungo ad una partenza che li aveva visti soccombere nel parziale del primo quarto (21-20). Sistemato il punteggio con il 10-26 del secondo periodo, il vantaggio degli ospiti è rimasto attorno ai 15 punti di margine anche all'ultima minipausa, prima di essere allargato fino al ventello preciso al suono della sirena finale. Il play classe 2000 Dalph Adem Panopio (nella foto di repertorio di Gennaro Masi, al centro del tradizionale huddle stellino pre-gara) ha guidato il quintetto di nerostellati in doppia cifra di punti con 17, seguito dai 15 di Kurt Cassar, dai 13 di Otis Reale, dai 12 di Denis Alibegovic e dai 10 di Andrea Colussa. La sfida contro gli arancioverdi di Roberto Bernassola ha segnato il vero debutto stagionale nel torneo di Paul Eboua, che dopo i 12 minuti del giorno prima nella trasferta vittoriosa della Serie B stellina a Scauri ha messo nelle gambe altri minuti preziosi al rientro dal lungo infortunio. In classifica la Stella Azzurra mantiene il primo posto a quota 16 punti, 2 in più della Tiber Roma che ha una gara da recuperare ma anche il -14 al passivo nello scontro diretto dell'andata contro gli stellini all'Arena Altero Felici.

 

Ora il campionato U20 Eccellenza andrà in letargo per oltre un mese per riprendere dopo le festività natalizie. La Stella Azzurra ricomincerà con la trasferta di lunedì 8 gennaio alle ore 21 in casa della Roma Eur, battuta nettamente all'Arena Felici nella prima giornata di campionato per 65-41.

 

 

PALLACANESTRO PALESTRINA - STELLA AZZURRA ROMA 67-87 (21-20; 31-46; 54-68)
STELLA AZZURRA: Cattaruzzi, Mat. Ghirlanda 2, Panopio 17, Colussa 10, Sebastianelli 4, Rinaldi 2, Cassar 15, O. Reale 13, Eboua 8, Digno, Donadio 4, Alibegovic 12. Coach: D'Arcangeli.