Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

U20 Eccellenza, la capolista Stella Azzurra saluta la regular season con l'ennesima vittoria. E i "cugini" di Roma-Nord chiudono la stagione con un 20-0 a tavolino

Pubblicato il Mercoledì 23 Marzo 2016 - U20 Ecc. Stella Azzurra

 La capolista Stella Azzurra Roma termina con l'ennesimo successo la regular season del campionato U20 Eccellenza maschile. La squadra di Germano D'Arcangeli (nella foto), già da tempo qualificata alle Finali Nazionali, fa suo anche il match della nona e ultima giornata di ritorno del Girone C battendo il Basket Francavilla Fontana per 69-60 all'Arena Felici.

 

Dando spazio ai giocatori che in stagione hanno giocato meno la squadra stellina vince la 16esima partita del torneo ai danni dei pugliesi, portando in doppia cifra il capitano Todor Radonjic on 16 punti, Davide Drigo con 13 e Damiano Fedeli con 10. Con la vittoria la Stella Azzurra porta il suo primo posto finale a quota 32 punti (sui 36 disponibili) e avrà ora un mese di tempo per prepararsi alle Finali Nazionali di Cantù dal 25 al 30 aprile, dove difenderà il titolo di campione in carica dell'U19 Eccellenza, di cui l'U20 è l'erede diretta, per cercare di aggiudicarsi nuovamente il trofeo tricolore dedicato al suo Mario Delle Cave.

 

L'altra formazione stellina del campionato, la Stella Azzurra Roma-Nord, ha chiuso anch'essa ieri la regular season: il match che si sarebbe dovuto giocare oggi all'Arena Felici contro il Cus Jonico Taranto è stato infatti annullato per il ritiro preventivo a disputare la trasferta da parte del fanalino di coda pugliese, che ha consegnato la vittoria a tavolino 20-0 ai nerostellati di Angelo Santini. Che chiudono così la loro stagione al quinto posto, il primo a non qualificare alla seconda fase, a quota 20 punti.

 

Di seguito il tabellino dell'ultima gara della Stella Azzurra Roma e la classifica finale del Girone C nazionale:

 

 

STELLA AZZURRA ROMA – BK FRANCAVILLA FONTANA 69-60 (15-15, 31-27, 54-46)

 

STELLA AZZURRA: Alibegovic D. 6, Radonjic 16, Seye 7, Drigo 13, Guariglia 9, Trapani 5, Gazzillo 3, Fedeli 10. N.e.: Vitale, Antonaci. Coach: D'Arcangeli.

 

 

CLASSIFICA FINALE GIRONE C

 

1 – Stella Azzurra Roma 32 punti

2 – Tiber Roma 28

3 – San Paolo Ostiense Roma 26

4 – Eurobasket Roma 22

5 – Stella Azzurra Roma-Nord 20

6 – Cilento Agropoli 16

7 – Basket Francavilla Fontana 16

8 – Perugia Basket 12

9 – Pall. Palestrina 4

10 – Cus Jonico Taranto 4