Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

L'U16 Eccellenza ad un passo dal titolo regionale: all'Arena Felici cade anche l'Eurobasket Roma 82-66

Pubblicato il Venerdì 1 Aprile 2016 - U16 Ecc. Stella Azzurra Roma

 L'U16 Eccellenza maschile della Stella Azzurra Roma è sempre più vicina al titolo regionale del Lazio. La formazione di Lorenzo Gandolfi vince anche l'anticipo del penultimo turno di regular season contro l'Eurobasket Roma, battuta all'Arena Felici 82-66 per il 21° successo in 22 partite di campionato, che rafforza il primato solitario degli stellini nel girone unico laziale, per aggiudicarsi il quale manca una vittoria nelle ultime 2 gare.

 

Sul parquet di casa, contro un'avversaria che si giocava le ultime possibilità di assaltare il terzo posto per evitare lo spareggio in gara secca pre-Interzona vera e propria, gli stellini accelerano al rientro dagli spogliatoi dopo il +4 dell'intervallo, vincendo il terzo quarto per 25-14 e mantenendo il vantaggio in doppia cifra del 30° (63-49) fino al termine del match. Stavolta 17 è numero fortunato per i nerostellati, che portano a quella quota di punti ben tre giocatori, Giovanni Ianelli, Dalph Panopio e Djordje Pazin, con Dominic Laffitte quarto giocatore in doppia cifra con 14.

 

Mattia Palumbo e compagni torneranno in campo già domenica prossima, 3 aprile, con la trasferta in casa della UISP Roma XVIII, in programma alle ore 18, penultimo impegno degli stellini nella fase regionale.

 

 

STELLA AZZURRA ROMA – EUROBASKET ROMA 82-66 (18-19, 38-34, 63-49)

 

STELLA AZZURRA: Ianelli 17, Pazin 17, Ugolini 1, Scimone, Palumbo 3, Laffitte Do. 14, Bianchi D. 6, Panopio 17, Donadio, Eboua 7, Rinaldi. N.e.: Grillo M.. Coach: Gandolfi.