Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Secondo posto per l'U18 femminile al "XI Trofeo Nicola Chimenti" di Livorno

Pubblicato il Martedì 27 Settembre 2016 - U18 Femminile Stella Azzurra RM-Nord

 Secondo posto per la nostra U18 femminile al quadrangolare di Livorno giocato domenica scorsa nella Palestra Labronica della città tirrenica. Al mattino la formazione stellina del coach Luca Cinquegrana e del vice Alessia Cecchini ha battuto in semifinale la Fortitudo Rosa Bologna per 77-41, mentre nella finale del pomeriggio si è dovuta arrendere alla Cestistica Spezzina La Spezia, vincitrice per 77-31 dopo che in semifinale si era già affermata contro la Bieffe Livorno.

 

Per le ragazze nerostellate l'XI Trofeo Nicola Chimenti è stata un'esperienza sicuramente stimolante visto che si sono confrontate con squadre che rappresentano l'italia nel settore femminile, come la Fortitudo Rosa Bologna, la Bieffe Livorno e La Spezia, che milita nel massimo campionato femminile. Al primo impegno amichevole della stagione le stelline hanno ben figurato in semifinale contro la formazione emiliana ma si sono dovute arrendere nella finalissima alla tenace formazione de La Spezia, certamente più pronta dal punto di vista fisico e tecnico grazie ad un gruppo formato per lo più da tutte ragazze del 1999 e del 2000. 

 

Sicuramente, la partita persa contro La Spezia è stata un buon banco di prova per la prossima esperienza che vedrà le nostre U18 debuttare nella prima tappa della EGBL, la European Girls Basketball League, che prenderà il via dal 13 al 16 ottobre a Novi Sad, in Serbia, per la prima delle tre tappe di regular season previste. La Stellazzurra Basketball Academy, infatti, è l'unica società in Italia che partecipa ormai da anni a questa importantissima manifestazione internazionale organizzata per le ragazze dei settori giovanili. Cosa significa EGBL? Ragazze di tutta Europa e dei paesi dell'Est che si incontrano, un incrocio di culture, lingue, modalità di giocare e di allenare diverse, giovani donne che crescono.