Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

L'U16 Eccellenza a caccia delle Finali Nazionali: obiettivo primi 2 posti nell'Interzona di San Severino Marche

Pubblicato il Giovedì 19 Maggio 2016 - U16 Ecc. Stella Azzurra Roma

 Siamo alla vigilia dell'avventura dell'U16 Eccellenza maschile della Stella Azzurra Roma ai concentramenti dell'Interzona. Da venerdì 20 a domenica 22 maggio la formazione di Lorenzo Gandolfi sarà impegnata al palasport “Albino Ciarapica” di San Severino Marche, provincia di Macerata, per il Concentramento Interregionale n. 5 che metterà in palio 2 posti per le Finali Nazionali di Caorle (20-26 giugno).

 

Nel mini-girone a 4 all'italiana nelle Marche la squadra stellina, campione regionale del Lazio con 22 vittorie nelle 24 gare del girone unico laziale, si contenderà i biglietti per il viaggio tricolore in Veneto con 3S Cordenons (campione del Friuli Venezia Giulia), Sancat Firenze (3^ classificata della Toscana) e Scuola Basket Erice (2^ della Sicilia/Calabria). Quest'ultima sarà l'avversaria dei nerostellati nella gara di debutto, in programma venerdì alle ore 16. In base al risultato della prima giornata di gare si conoscerà il calendario delle partite delle ultime due giornate, in programma sabato alle ore 16 o 18 e domenica alle ore 10 o 12.

 

In caso di qualificazione alle Finali Nazionali si conoscono già i gironi in cui la Stella Azzurra verrà inserita a Caorle. Se chiudesse il Concentramento Interregionale al primo posto il quintetto di Gandolfi farebbe parte del Girone C, insieme alla prima classificata del Concentramento n. 1 (una tra Pall. Treviso, BSL San Lazzaro, Pall. Maddaloni e Virtus Feletto) e alle seconde classificate dei Concentramenti n. 3 (una tra Olimpia Milano, Eurobasket Roma, Basket Santarcangelo e Pegaso Ragusa) e n. 8 (una tra Reyer Venezia, Pall. Moncalieri, Virtus Isola Bergamo e Del Fes Avellino).

In caso di arrivo in seconda piazza, il girone di Caorle sarebbe il B, in compagnia delle vincitrici dei Concentramenti n. 6 (una tra Pistoia Basket 2000, Club Vigor Hesperia, Pall. Valdo e Accademia BK Altomilanese) e n. 7 (una tra HSC Roma, Aquila BK Trento, Basketrieste e College Basketball Borgomanero) e della seconda classificata del Concentramento n. 2 (una tra Aurora Desio, Pall. Reggiana, Victoria Libertas Pesaro e Club BK Frascati).

 

Il quadro completo dei Concentramenti Interregionali, che si disputeranno tutti da venerdì 20 a domenica 22 maggio.