Iniziano ad entrare nella fase più calda della stagione i campionati giovanili in casa Stellazzurra Basketball Academy. Questa settimana sarà caratterizzata dall'avvio della seconda fase dei tornei U18 Eccellenza e U16 Eccellenza, che per le formazioni nerostellate scatteranno con due gare da giocare entrambe sul parquet di casa. L'Arena Altero Felici ospiterà mercoledì la partita della prima giornata d'andata del Girone H dell'Interzona per l'U18 Eccellenza di Germano D'Arcangeli, opposta al Lido di Roma Basket nello scontro tra seconda e quarta classificata del girone laziale. Gruppo dispari a cinque squadre con incontri d'andata e ritorno, solo la prima classificata del raggruppamento interregionale conquisterà il pass diretto per la Finale Nazionale di Montecatini Terme (10-16 giugno), l'altra dovrà passare per lo Spareggio in gara secca e campo neutro del 31 maggio.

 

 

Sabato sarà la volta dell'esordio dell'U16 Eccellenza di Lorenzo Gandolfi nel girone della seconda fase regionale, anche questo organizzato in un girone all'italiana che prevede nella giornata inaugurale la sfida all'Eurobasket Roma. Al termine delle 6 giornate previste la prima, seconda e terza classificata andranno a giocare rispettivamente la Finale per il 1°, 2° e 3° posto con le pari classificate dell'altro girone laziale della seconda fase. Le prime tre della classifica regionale avanzeranno ai Concentramenti Interregionali, la quarta dovrà affrontare lo Spareggio per accedere agli stessi.  

 

 

Interzona U18 Eccellenza, ufficiale il calendario del Girone H: esordio in casa contro il Lido di Roma
Alma Mater, bel debutto per Andrea La Torre con la NPC Rieti: la nuova esperienza in A2 inizia con la vittoria contro la Virtus Roma