Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

U14 Elite, partenza con vittoria nella Coppa Regione: battuta in trasferta la Petriana Roma 54-44

Pubblicato il Venerdì 11 Marzo 2016 - U14 Elite Stella Azzurra Roma

 

Parte con un successo il cammino dell'U14 Elite maschile stellina nella Coppa Regione, la seconda fase di “consolazione” per le squadre che non si sono qualificate alla fase finale regionale. Ieri pomeriggio la formazione di Giovanni Baiardo è andata a vincere per 54-44 in casa della Petriana Roma, nella prima giornata d'andata del Girone 1.

 

Sul parquet della squadra più migliorata del campionato la Stella Azzurra parte bene con l'ottimo impatto di Carlo Zacutti e Shadi Nafea, ma i padroni di casa tornano presto in gara portando il punteggio in equilibrio all'arrivo dell'intervallo lungo, che fissa il +2 stellino sul 24-26. Al rientro in campo la Petriana prende il largo con il “solito” black-out di cinque minuti dei nerostellati, parziale che sembra indirizzare la gara a favore dei locali, che col 16-6 del terzo quarto si portano sul +8 a 10' dalla fine, 40-32.

 

Stavolta, però, l'intensità difensiva finalmente elevata, la fisicità di Daniel Laffitte, la verve di Erik Gianni, la tenacia di Matteo Latteri e i canestri decisivi di Marco Buscarini e Leonardo Pavone, girano la partita a favore della Stella, che porta a casa i primi due punti della Coppa Regione con Gianni e Laffitte a guidare l'attacco nerostellato con i rispettivi 17 e 15 punti.

 

Nel prossimo turno altra trasferta in casa dell'Algarve Roma Torrino, che al debutto ha battuto le Stelle Marine Ostia per 61-54: il match è in programma domani, 12 marzo, alle ore 18.30.

 

 

 

PETRIANA ROMA – STELLA AZZURRA ROMA 44-54 (14-14, 24-26, 40-32)

 

STELLA AZZURRA: Laffitte Da. 15, Buscarini Ma. 3, Latteri 2, Pavone 4, Pierini, Gianni 17, Larocca, Coppini 4, Fratini, Zacutti 4, Nafea 4, Federici. Coach: Baiardo; assistente: Damiani.