Torino, Montecatini Terme, Bassano del Grappa, Roseto degli Abruzzi e Cagliari per il settore maschile, Battipaglia, Costa Masnaga e ancora Cagliari per il femminile. La FIP ha diffuso sedi e date delle Finali Nazionali dei campionati giovanili della stagione 2017/18, che potrebbero interessare da vicino le squadre della Stella Azzurra.

 

 

A Torino andrà in scena la Finale U20 Eccellenza, la prima in ordine cronologico, in programma dal 26 al 28 aprile. Il capoluogo piemontese torna ad ospitare l'ultimo atto del torneo tricolore dedicato al ricordo del nostro Mario Delle Cave dopo l'esperienza del 2015, quando a vincere al PalaRuffini lo scudetto dell'allora U19 Eccellenza-DNG fu proprio la nostra squadra. Nella località termale toscana di Montecatini si giocherà la Finale U18 Eccellenza (10-16 giugno), competizione che l'anno scorso ci ha visto conquistare la seconda medaglia stagionale di bronzo dopo quella nell'U20 Eccellenza. Per difendere i tre titoli nazionali di cui siamo detentori in carica (nella foto, le nostre tre coppe dei vincitori una a fianco all'altra) l'U16 Eccellenza proverà a conquistare il pass per Bassano del Grappa (18-24 giugno), l'U15 Eccellenza per Roseto degli Abruzzi (28 maggio-3 giugno) e l'U14 Elite, infine, per Cagliari (24 giugno-1° luglio).

 

 

Nel settore femminile, l'U18 Elite vivrà il suo atto conclusivo a Battipaglia (20-26 maggio), l'U16 Elite stellina cercherà di bissare il viaggio tricolore dell'anno passato andando in Lombardia a Costa Masnaga, la Finale U14 si disputerà nella stessa sede e negli stessi giorni di quella maschile, a Cagliari dal 24 giugno al 1° luglio.

 

 

QUI il comunicato ufficiale della FIP.

 

 

 

 

 

L'U16 Stellazzurra approda da imbattuta ai playoff della Central Europe EYBL: vinta anche la seconda tappa in Ungheria
Settimana dell'Arena Altero Felici coi riflettori puntati su Serie B maschile, Serie B femminile e U18 Eccellenza