Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

U18 e U15 maschili, nel weekend doppio torneo in Polonia e a Firenze

Pubblicato il Giovedì 15 Settembre 2016 - U18 Ecc. Stella Azzurra

 Doppia trasferta nel weekend per l'U18 e l'U15 maschili della Stellazzurra Basketball Academy. La formazione maggiore allenata da Germano D'Arcangeli volerà in Polonia per la Rosa Cup 2016 che si disputerà a Radom da venerdì a domenica, la squadra di Lorenzo Gandolfi giocherà invece a Firenze sabato e domenica il 15° Memorial Giorgio Di Lorenzo.

 

Nella città della Polonia sud-orientale dove ad agosto si sono svolti gli Europei U16, l'U18 stellina, reduce la scorsa settimana dal successo nel 5° Memorial Mario Delle Cave nella prima uscita della nuova stagione (nella prima foto a fondo pagina), affronterà una serie di formazioni dell'Est europeo nel torneo ad 8 squadre organizzato dal Rosa Radom, club vincitore della Coppa di Polonia nella scorsa stagione, in cui ha anche centrato il secondo posto nella regular season del massimo campionato polacco dietro i vincitori dello Stelmet Zielona Gora. La Stellazzurra Academy è inserita nel girone di qualificazione con i lituani del Tornado Kaunas, i padroni di casa del Rosa Radom e gli altri polacchi dello Start Lublino, questi ultimi nostri avversari nel debutto di venerdì alle ore 12.30, cui seguirà alle 18.15 la seconda sfida di giornata contro il Rosa Radom, mentre sabato alle 14.30 ci sarà l'ultima partita del girone contro il Tornado. In palio l'accesso alle semifinali incrociate del pomeriggio alle ore 19.30 contro le prime due classificate dell'altro gruppo, formato dai lituani del Visi Kartu Vilnius e dalle tre formazioni polacche di Cracovia 1906, Rosa 2 Radom e Gim 92 Ursynow. Domenica le quattro finali, con la finalissima della manifestazione in programma a mezzogiorno.

 

L'U15 stellina, anch'essa reduce dalla vittoria nel trofeo di casa del 5° Memorial Mario Delle Cave (nella seconda foto a fondo pagina), sarà una delle dodici compagini che nel capoluogo toscano prenderanno parte al torneo organizzato dalla Laurenziana Basket. I nerostellati sono inseriti nel girone D insieme a Sancat Firenze e Basket Cecina, contro le quali si scontreranno sabato al PalaValenti in due gare ravvicinate, alle ore 17.15 con la Sancat e alle 18 con Cecina (entrambi match di 3 tempini da 8 minuti). Domenica mattina sono in programma le semifinali alle 9.30 e alle 12, nel pomeriggio le varie finali, con la finalissima in programma alle 17 al PalaMattioli (tutte le partite della giornata conclusiva saranno di 4 tempini da 8 minuti). Nel girone A del torneo fiorentino sono presenti Mens Sana 1871 Siena, Calcinaia e i padroni di casa della Laurenziana, nel B Juve Pontedera, Labronica Livorno e Olimpia Legnaia, nel C Don Bosco Livorno, USE Empoli e Firenze 2.