Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Interzona U15 Eccellenza, la Stella elimina il Terranuova Basket e si giocherà domattina la qualificazione alle Finali Nazionali contro l'Azzurra Trieste

Pubblicato il Sabato 7 Maggio 2016 - U15 Ecc. Stella Azzurra Roma

 L'U15 Eccellenza maschile stellina si giocherà all'ultimissima partita dell'Interzona la qualificazione alle Finali Nazionali. Dopo il ko della prima giornata contro la Robur et Fides Varese, la squadra di Claudio Carducci si rimette pienamente in corsa battendo il Terranuova Basket per 75-65 nella seconda partita del Concentramento Interregionale di Porretta Terme.

 

Nel primo tempo le due formazioni si dividono i due quarti iniziali, la Stella chiude il primo col +5 ma prima del rientro negli spogliatoi subisce la rimonta dei toscani, che arrivano all'intervallo lungo in vantaggio di 2 lunghezze. Nella prima parte della ripresa continua l'equilibrio in campo, ma i nerostellati trovano lo sprint per presentarsi all'ultima minipausa avanti di 4. Le paure di una nuova sconfitta si dissolvono definitivamente nel corso del periodo finale, i nerostellati trovano anche il vantaggio in doppia cifra a meno di 4' dal termine e gestiscono il margine di sicurezza sino alla sirena finale. Lorenzo Donadio top scorer stellino con 23 punti, seguito dai 19 di Djordje Pazin e dai 17 di Itay Geva.

 

La prima vittoria stellina (nella foto, nella formazione del primo giorno) comporta non solo l'eliminazione dei toscani da qualsiasi discorso dei primi due posti di questo mini-girone a 4 all'italiana ma soprattutto la possibilità per i ragazzi di Carducci di giocarsi domattina la qualificazione alle Finali Nazionali nel terzo e ultimo match contro l'Azzurra Trieste, in programma alle ore 10, vero e proprio spareggio per il secondo posto finale del Concentramento alle spalle della Robur et Fides Varese, già qualificata grazie al secondo successo odierno ai danni dei triestini (62-58).

 

Chi vincerà domattina il derby “azzurro” conquisterà il secondo e ultimo biglietto per la kermesse tricolore di Bassano del Grappa. 

#DAJESTELLAAAAAAA

 

 

STELLA AZZURRA ROMA – TERRANUOVA BASKET 75-65 (17-12, 33-35, 52-48)

STELLA AZZURRA: Bianconi 3, Pazin 19, Sarcina 8, Donadio 23, Marotta, Ricchiuto, Bellucci 4, Pertosa, T. Grillo, Geva 17, Mi. Buscarini, Ghirlanda 1. Coach: Carducci.

 

 

CLASSIFICA

Robur et Fides Varese 4 punti

Stella Azzurra Roma 2

Azzurra Trieste 2

Terranuova BK 0