La Stellazzurra Basketball Academy allarga ulteriormente i propri confini per arrivare fino in Oceania. Nel prossimo autunno la società nerostellata ospiterà la formazione U16 maschile del North Adelaide Basketball Club (NABC), Campione Nazionale in carica del Sud-Australia nella propria categoria d'età (nella foto).

 

Con quartier generale basato a Lightsview, sobborgo di Adelaide, l'NABC è il primo club proveniente da “down-under” invitato a frequentare la nostra Academy, che successivamente gli renderà la visita nel continente oceanico nel 2019. Durante la decina di giorni, dal 3 al 12 ottobre, in cui rimarranno nel centro sportivo di Via Flaminia, i giocatori, gli allenatori e i dirigenti della società australiana si integreranno completamente nell'Academy nerostellata, immergendosi nella routine quotidiana seguita dai nostri atleti. Le attività quotidiane includeranno sedute tecniche e test fisici mettendo a disposizione dei ragazzi “aussies” metodologie di allenamenti all'avanguardia, una nutrizione specifica e l'opportunità di giocare diverse amichevoli che li metteranno alla prova di fronte ai nostri prospetti.

 

Il North Adelaide Basketball Club – si legge nel comunicato stampa diffuso dal club – è molto entusiasta dell'opportunità che questo invito presenta e non vede l'ora di stringere una relazione internazionale duratura con la Stellazzurra Basketball Academy, vista anche l'imminente inaugurazione del nuovo palasport del club, The Lights”.

 

 

U16 Eccellenza di bronzo alla Finale Nazionale di Bassano: vinta la finale per il 3° posto vs Virtus Bologna
Finale Nazionale U14 Elite, la Stella Azzurra batte Calenzano e sfida oggi in semifinale Oderzo: in palio la finale-scudetto