Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

L'Oceania sbarca alla Stellazzurra Basketball Academy: nel prossimo ottobre ospite la squadra giovanile australiana del North Adelaide Basketball Club

Pubblicato il Giovedì 28 Giugno 2018 - Stella Azzurra Basketball Academy

La Stellazzurra Basketball Academy allarga ulteriormente i propri confini per arrivare fino in Oceania. Nel prossimo autunno la società nerostellata ospiterà la formazione U16 maschile del North Adelaide Basketball Club (NABC), Campione Nazionale in carica del Sud-Australia nella propria categoria d'età (nella foto).

 

Con quartier generale basato a Lightsview, sobborgo di Adelaide, l'NABC è il primo club proveniente da “down-under” invitato a frequentare la nostra Academy, che successivamente gli renderà la visita nel continente oceanico nel 2019. Durante la decina di giorni, dal 3 al 12 ottobre, in cui rimarranno nel centro sportivo di Via Flaminia, i giocatori, gli allenatori e i dirigenti della società australiana si integreranno completamente nell'Academy nerostellata, immergendosi nella routine quotidiana seguita dai nostri atleti. Le attività quotidiane includeranno sedute tecniche e test fisici mettendo a disposizione dei ragazzi “aussies” metodologie di allenamenti all'avanguardia, una nutrizione specifica e l'opportunità di giocare diverse amichevoli che li metteranno alla prova di fronte ai nostri prospetti.

 

Il North Adelaide Basketball Club – si legge nel comunicato stampa diffuso dal club – è molto entusiasta dell'opportunità che questo invito presenta e non vede l'ora di stringere una relazione internazionale duratura con la Stellazzurra Basketball Academy, vista anche l'imminente inaugurazione del nuovo palasport del club, The Lights”.