Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Anche l'U16 Regionale maschile parte col piede giusto in campionato, sbancato il campo delle Stelle Marine Ostia 57-46

Pubblicato il Lunedì 24 Ottobre 2016 - U16 Reg/U15 Elite Stella Azzurra

 Nella lunghissima lista dei debutti vincenti in campionato della stagione 2016/17 delle squadre della Stella Azzurra Roma, maschili e femminili, va aggiunta da ieri pomeriggio anche l'U16 Regionale maschile. La squadra allenata da Andrea Antonelli ha bagnato con un successo in trasferta l'esordio nel Girone B laziale, andando ad espugnare il campo delle Stelle Marine Ostia per 57-46 nella prima giornata d'andata.

 

La squadra stellina è stata più forte di un avvio gara col freno a mano tirato,nel quale il fattore emotivo per la prima partita in campionato ha fatto la sua parte. Chiuso il primo quarto sotto per 17-8, per il risultato finale fondamentale il cambio dell'assetto difensivo della formazione nerostellata, mentre a fare la differenza in attacco nel decisivo quarto periodo, scattato in situazione di perfetta parità nel punteggio a quota 39, sono state alcune individualità, comunque coadiuvate da un buon gioco di squadra. I classe 2002 Alessandro Coppini e Paolo Nupieri hanno guidato i realizzatori ospiti con 10 punti, seguiti dai 9 di Luca Piantella.

 

Il gruppo di Antonelli, che in questa stagione parteciperà in larga parte anche al campionato U15 Elite, tornerà in campo domenica prossima, 30 ottobre, per il debutto casalingo contro la Basket School Pyrgi San Michele, formazione di Santa Marinella che verrà affrontata a partire dalle ore 15.30 nell'Arena Altero Felici per la seconda giornata del torneo.

 

STELLE MARINE OSTIA – STELLA AZZURRA ROMA 46-57 (17-8, 28-22, 39-39)
STELLA AZZURRA: Fratini 8, Coppini 10, Nupieri 10, Zacutti 6, Di Benedetto 2, Gnecco 8, Basile 4, Piantella 9, Federici, Larocca, Ferri, De Leo. Coach: Antonelli; assistente: Damiani.