Sarà una sorta di nuovo esordio casalingo in campionato per la Stella Azzurra Roma la sfida di domani contro la Bava Pozzuoli. Alle ore 19 all'Arena Altero Felici (ingresso gratuito) la squadra nerostellata scenderà in campo per il recupero infrasettimanale della dodicesima giornata d'andata del Girone D di Serie B, rimandata lo scorso 7 dicembre per l'impegno del play nerostellato Matteo Visintin con la Nazionale Italiana Under 16. Così, ad un mese esatto dall'ultima partita in casa e dopo tre trasferte consecutive, martedì i ragazzi di Massimo Prosperi potranno tornare a giocare sul parquet amico di Via Flaminia.

 

Lo faranno contro una diretta concorrente della zona di classifica che si trova esattamente a metà tra playoff e playout. Dopo un brillante avvio di torneo, le 5 sconfitte di fila - l'ultima delle quali due giorni fa con il 54-78 nel derby tutto romano in casa della LUISS - hanno tolto dalle prime otto della graduatoria Rupil e compagni (con una gara in meno), che ora condividono il decimo posto a quota 10 punti insieme a Valmontone e appunto Pozzuoli, che di gare in meno ne ha due dopo che ha visto rinviata per maltempo la scorsa partita interna contro Avellino.

 

 

In quest'ultima settimana di campionato dell'anno ci sarà un altro appuntamento interno per la Stella Azzurra, che saluterà il 2019 affrontando sabato 21 dicembre alle ore 18 la Silva Group Scauri.

Una Stella nella Stella: a Lilli Mauriello la Stella di Bronzo al Merito Sportivo del CONI
Serie B maschile, tutto facile nel recupero di campionato: nuovo record stagionale per scarto e punti subiti nel 71-47 vs Pozzuoli