Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Parte male l'Interzona U15 Eccellenza a Porretta Terme: il quintetto di Carducci battuto 56-63 dalla Robur et Fides Varese

Pubblicato il Venerdì 6 Maggio 2016 - U15 Ecc. Stella Azzurra Roma

 Inizia con una sconfitta il cammino dell'U15 Eccellenza maschile della Stella Azzurra Roma nell'Interzona di Porretta Terme. Nella Palestra ITIS della cittadina emiliana la squadra di Claudio Carducci si è arresa alla Robur et Fides Varese con il punteggio di 56-63 al debutto nel Concentramento Interregionale, organizzato in un mini-girone all'italiana a 4 squadre che mette in palio 2 posti per le Finali Nazionali di Bassano del Grappa.

 

Contro la quarta forza della Lombardia, erede diretta della squadra vicecampione d'Italia U14 nella scorsa stagione, gli stellini devono rincorrere per tutto il primo tempo, frazionato nel -6 del quarto iniziale e nel -4 dell'intervallo lungo. Al rientro in campo i capitolini precipitano anche a -10 ma sono bravi a rimettersi presto in carreggiata e arrivare all'ultima minipausa in situazione di perfetta parità a quota 42. Nel quarto decisivo Varese riprende via via possesso del punteggio, a 3' dal termine ha 3 lunghezze di vantaggio, un minuto dopo le allunga a 5 e la sirena finale arriva coi lombardi vincitori di 7.

 

Djordje Pazin segna 15 punti, Lorenzo Donadio ne aggiunge 14, il positivo Pier Francesco Pertosa sale a 13, con Itay Geva quarto stellino in doppia cifra con 10, ma è poco per avere la meglio dei varesini. In seguito a questa sconfitta il quintetto di Carducci tornerà in campo sabato alle ore 18 contro la perdente dell'altro match della prima giornata del concentramento emiliano, i toscani del Terranuova Basket, battuti 51-63 dall'Azzurra Basket Trieste.

 

 

STELLA AZZURRA ROMA – ROBUR ET FIDES VARESE 56-63 (10-16, 21-25, 42-42)

 

STELLA AZZURRA: Bianconi, Pazin 15, Sarcina, Da. Laffitte, Donadio 14, Marotta, Ricchiuto, Bellucci 4, Pertosa 13, T. Grillo, Geva 10, Ghirlanda. Coach: Carducci.

 

 

CLASSIFICA

Azzurra Trieste 2 punti

Robur et Fides Varese 2

Stella Azzurra Roma 0

Terranuova BK 0