Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

L'U13 Elite maschile domina il big match e vince il Girone A laziale con 2 turni d'anticipo: Basket Roma battuto 79-50 all'Arena Felici

Pubblicato il Martedì 14 Marzo 2017 - U13 Elite Stella Azzurra Roma

 La Stella Azzurra Roma vince il Girone A laziale del campionato U13 Elite maschile con 2 turni d'anticipo. Lo fa aggiudicandosi nettamente in big match casalingo della settima giornata di ritorno contro il Basket Roma secondo della classe, battuto per 79-50 sul parquet dell'Arena Altero Felici. Un successo, il 16esimo in 16 partite, che fa aumentare ad un irraggiungibile +6 le lunghezze di vantaggio sul secondo posto, ora occupato in coppia da Basket Roma e Olimpia Roma San Venanzio.

 

Vittoria meritata per la Stella Azzurra, brava ad indirizzare subito bene la partita con la solita difesa asfissiante sulla squadra avversaria, che ha dovuto giocare per quasi tutti gli ultimi due quarti senza il proprio allenatore Luciano Bongiorno, espulso per doppio fallo tecnico. Chiusa la prima metà gara con il consistente vantaggio di 40-19, la panchina più lunga ha permesso a coach Antonelli di far ruotare a dovere i suoi ragazzi, tenendo sempre alto il livello difensivo e consentendo di avere molte scelte anche in attacco. Da segnalare l'ottima prova di Sandoval in difesa sul più forte giocatore degli avversari, Marinelli, mentre dall'altra parte del campo Ran Eshel ha guidato i marcatori stellini con 18 punti, seguito dai 15 di Nicholas Errica, ispirato da oltre l'arco dei tre punti.

 

La Stella Azzurra giocherà ora le ultime due ininfluenti gare di regular season contro San Saturnino, domenica 19 marzo alle ore 11.15 all'Arena Felici, e sabato 1° aprile alle ore 17.00 in casa dell'Olimpia Roma San Venanzio. Dal 23 aprile l'inizio della seconda fase regionale, con la partecipazione al minigirone da 4 squadre con gare di andata e ritorno, al termine del quale la prima classificata andrà a giocarsi, il 4 giugno, la finale in campo neutro per il titolo laziale contro la vincente dell'altro minigirone regionale da 4.

 

STELLA AZZURRA ROMA – BASKET ROMA 79-50 (17-9, 40-19, 64-33)

STELLA AZZURRA: Errica 15, Basilico 9, Di Camillo 7, R. Eshel 18, Sandoval 6, Rapini 6, R. Pierini 6, Sarcinella 4, Carrozzi 2, De Castro 2, Mar. Ghirlanda 2, Tufarelli 2. Coach: Antonelli; assistente: L. Calvarese.

BASKET ROMA: Apolloni 14, Marinelli 10, De Sanctis 8, Olla 4, Manili 3, Scuderi 3, Cardinali 2, Dente 2, Pinciotti 2, Falconi 1, Malatesta 1, Vicentini. Coach: Bongiorno.