Sono usciti i gironi ufficiali del campionato U20 ECCELLENZA MASCHILE - TROFEO MARIO DELLE CAVE, cui prenderà parte la nostra formazione, reduce dal terzo posto alle ultime Finali Nazionali di Cantù. Tante le novità del torneo per la stagione 2016/17, la più importante delle quali è il raddoppio o quasi delle squadre partecipanti, passate da 31 a 58.

 

Sette i gironi previsti, a breve dovrebbe aggiungersi anche un ottavo girone composto esclusivamente da squadre della regione Sardegna. La Finale Nazionale sarà a 16 squadre (l'anno scorso fu ad 8), ad essa saranno ammesse di diritto le prime classificate di ogni girone (7 o 8). Le rimanenti formazioni saranno individuate attraverso una seconda fase che avrà modalità di svolgimento definite dall'Organo Tecnico del Settore Giovanile e verrà comunicata successivamente.

 

La squadra stellina di Germano D'Arcangeli è inserita nel Girone G, formato da 12 compagini, 11 laziali e 1 campana. Data di inizio del campionato lunedì 3 ottobre, la regular season terminerà il 13 marzo.

 

QUI il comunicato ufficiale della FIP con la lista dei 7 gironi del campionato U20 Eccellenza.

 

 

 

 

 

Minibasket: pronti, partenza....via alla nuova stagione!
Continuano gli innesti in casa Stellazzurra Academy: ecco altri 11 volti nuovi #madeinStella