Un bomber e un sophomore in grande evidenza nell'Alma Mater settimanale. Protagonisti di prestazioni da annali personali, al di qua e al di là dell'Oceano, Ennio Leonzio e Mattia Da Campo.

 

Leonzio è stato semplicemente da urlo nella quinta giornata di ritorno del Girone C di Serie B, ancor più perché realizzata di fronte alla capolista San Severo: nuovo high stagionale di punti con 32 con percentuali altissime da tutte le parti del campo, 7/9 da due, 3/4 da tre e 9/10 ai liberi, sfiorando la doppia doppia con 9 rimbalzi e subendo 7 falli. Cifre che hanno portato la sua valutazione a quota 45, la migliore prestazione di tutto il turno e tra le migliori dell'intera annata della terza serie nazionale. Malgrado la mano calda della guardia classe '94 uscita dal vivaio Stella Azzurra, i suoi Amatori Pescara sono stati sconfitti per 71-75 nello scontro casalingo al vertice con i pugliesi. Dopo quasi due terzi di campionato, Ennio (nella foto presa dalla pagina Facebook dell'Amatori Basket Pescara) sta contribuendo al secondo posto di Pescara con una stagione da primissimi posti nelle varie classifiche individuali del girone: 5° tra i marcatori (16.7 punti), 4° tra i tiratori da oltre l'arco (43.9%), 2° dalla lunetta (89.4%), 8° per falli subiti (4.4) e 5° per valutazione (19.1), a cui aggiunge anche 5.1 rimbalzi e 2.9 assist.

 

Spostandoci in America, Da Campo ha infilato la prima doppia doppia della sua carriera NCAA. La guardia classe '97 ha messo su 13 punti e 13 rimbalzi nella sconfitta interna di SeattleU contro California Baptist per 64-75. Nei 38 minuti in cui è rimasto sul parquet il terzo anno dei Redhawks (foto Sarah Finney per goseattleu.com) ha messo a segno 2 triple su 2 tentativi e strappato 6 di quei 13 rimbalzi in attacco. Con la sconfitta il record di SeattleU passa a 13 vinte e 10 perse in totale e ad 1 vinta e 7 perse nella Western Athletic Conference, bilancio quest'ultimo che vale l'ottava e penultima piazza in classifica della WAC.

 

It's Euroleague time! U18 Stellazzurra a Kaunas per l'Adidas Next Generation Tournament: venerdì debutto vs CSKA Mosca
Eurolega U18, Stellazzurra sconfitta in volata dal CSKA Mosca all'esordio nell'ANGT di Kaunas