Sarà contro la Pallacanestro Bernareggio l'esordio dell'U15 Eccellenza maschile #madeinStella alle Finali Nazionali di Porto San Giorgio (FM) del 29 maggio-4 giugno. La squadra stellina di Lorenzo Gandolfi, Campione del Lazio in carica, esordirà lunedì 29 maggio alle ore 16 al PalaSavelli contro la formazione lombarda terza classificata nella sua regione. Il match sarà preceduto alle ore 14 sempre al PalaSavelli dall'altra partita del Girone A eliminatorio in cui sono inseriti gli stellini, quella tra Virtus Basket Padova e Pasta Reggia JuveCaserta, entrambe seconde classificate nelle rispettive regioni di Veneto e Campania.

 

 

Il risultato della giornata d'esordio determinerà orario e avversaria della seconda giornata di martedì: in caso di successo contro Bernareggio, i nerostellati affronteranno la vincente di Padova-Caserta alle ore 14 al Palasport di Pedaso (FM); in caso di sconfitta, l'avversaria sarà la perdente dello stesso match alle ore 16 sempre a Pedaso. Mercoledì l'ultima sfida contro l'avversaria rimasta alle ore 14 a Pedaso o Porto San Giorgio in base al risultato della seconda giornata.

 

 

QUI il comunicato ufficiale della FIP con il calendario completo delle gare delle 16 squadre partecipanti al torneo tricolore nella città rivierasca marchigiana.

 

 

 

 

 

Gli highlights del classe 2002 stellino Abramo Penè al torneo U15 Eccellenza della Novipiù Cup 2017
La Stella Azzurra completa il poker delle formazioni maschili d'Eccellenza alle Finali Nazionali: l'U16 vince l'Interzona di Borgo Pace e vola al torneo tricolore di Vasto