Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

In Puglia è Albero...bello: 24 punti della guardia tiratrice guidano l'U20 Eccellenza della Stella Azzurra Roma-Nord al fondamentale blitz di Francavilla Fontana

Pubblicato il Martedì 23 Febbraio 2016 - U20 Ecc. Stella Azzurra Roma-Nord

 

L'U20 Eccellenza maschile della Stella Azzurra Roma-Nord tiene vive le proprie speranze di passaggio alla seconda fase. Il quintetto di Angelo Santini piazza il blitz vincente in casa del Basket Francavilla Fontana, battuto per 67-54 nel match-spareggio della quinta giornata di ritorno del girone C nazionale.

 

Fondamentale il successo in terra pugliese: gli stellini non solo agguantano e superano al quinto posto della classifica a quota 14 punti gli stessi avversari pugliesi, avendo anche ribaltato il -2 dell'andata, ma si rimettono a 2 sole lunghezze di distanza (col vantaggio anche qui acquisito dello scontro diretto) dal quarto posto dell'Eurobasket Roma, l'ultimo utile per conquistare l'accesso agli Spareggi Interregionali, cui accedono terza e quarta del girone, comandato in versione solitaria dall'altra formazione stellina allenata da Germano D'Arcangeli.

 

Nella provincia brindisina Vincenzo Provenzani e compagni partono subito in quarta, chiudono il primo periodo a +15, margine che aumentano di una misura all'arrivo dell'intervallo lungo. Assorbito senza troppa ansia il dimezzamento del vantaggio a fine terzo periodo, nell'ultimo c'è il riallungo in doppia cifra fino al +13 finale. Alessandro Albero (nella foto, col numero 50) conduce le danze in attacco con 24 punti, top scorer di una squadra che porta in doppia cifra anche Jordan Bayehe con 11 e Davide Pucci con 10.

 

Nel prossimo turno gara casalinga contro il Perugia Basket, in programma lunedì 29 febbraio alle ore 18.30 all'Arena Felici. Domani, invece, il gruppo nerostellato risalirà il litorale adriatico per andare ad affrontare a domicilio la Victoria Libertas Pesaro per la prima giornata della seconda fase interregionale dell'U18 Eccellenza.

 

 

BK FRANCAVILLA FONTANA – STELLA AZZURRA ROMA NORD 54-67 (10-25, 25-41, 46-54)

 

STELLA AZZURRA: Pucci 10, Provenzani 7, Pierantoni 4, Savoca, Poccioni, Bayehe 11, Nikolic S. 8, Lombardi, Albero 24, Barban 3. Coach: Santini; assistente: Redigolo.