Trasferta nell'Europa dell'Est anche per l'U17 maschile della Stellazzurra Basketball Academy. Oltre all'U15 femminile stellina, impegnata da sabato a lunedì a Budapest nel BasketGirls Superchallenge, la squadra maschile allenata da Vincenzo Mevi vola a Levice, in Slovacchia, per affrontare negli stessi giorni la seconda e ultima tappa di regular season del torneo U17 della Central Europe EYBL, la European Youth Basketball League della zona centro-europea.

 

AVVERSARIE Anche stavolta saranno 4 le partite che la squadra stellina sosterrà in Slovacchia. Alla Sport Hall di Levice la Stellazzurra affronterà 2 formazioni del Paese ospitante, il Povazska Bystrica e l'SBK Junior Levice, e 2 rappresentanti dell'Ungheria, la Basketball Academy Budapest e l'Alba Fehervar. Rispetto alla tappa inaugurale di novembre a Praga (nella foto, la squadra stellina nella Capitale ceca), alla formazione nerostellata si aggiunge la presenza dello stellino Alessio Policari, al debutto assoluto europeo nella EYBL.

 

DICHIARAZIONEPurtroppo arriviamo a questo appuntamento di Levice in condizioni molto proibitive”, dice il direttore sportivo stellino Giacomo Rossi. “Abbiamo ben 5 assenze per infortunio o malattia, ma cercheremo comunque di far sì che anche questo appuntamento porti grande esperienza ai ragazzi. Affronteremo squadre molto forti e soprattutto più grandi d'età”.

 

MEDIA Tutte le partite della tappa di Levice saranno trasmesse in diretta streaming (in qualità HD) sul canale Youtube di Sportopus, raggiungibile a questo LINK

 

CALENDARIO Queste le gare della Stellazzurra Basketball Academy in Slovacchia:

 

Sabato 21 gennaio

ore 14.00: Stellazzurra Academy - Povazska Bystrica (SVK)

Domenica 22

ore 09.30: Stellazzurra Academy – Basketball Academy Budapest (UNG)

ore 17.30: SBK Junior Levice (SVK) - Stellazzurra Academy

Lunedì 23

ore 09.00: Stellazzurra Academy – Alba Fehervar (UNG)

 

 

 

 

 

 

 

Serie B, la Stella Azzurra prova ad arrestare il... Cuore della vicecapolista Napoli. Pazin: "Nessuna squadra è imbattibile"
La Stella Azzurra non frena la corsa del Cuore Napoli Basket nella Serie B maschile: la vicecapolista passa all'Arena Felici per 79-61