Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

L'U17 maschile della Stellazzurra Basketball Academy in Slovacchia per l'ultima tappa della Central Europe EYBL

Pubblicato il Venerdì 20 Gennaio 2017 - EYBL U17 maschile Stellazzurra Academy

 Trasferta nell'Europa dell'Est anche per l'U17 maschile della Stellazzurra Basketball Academy. Oltre all'U15 femminile stellina, impegnata da sabato a lunedì a Budapest nel BasketGirls Superchallenge, la squadra maschile allenata da Vincenzo Mevi vola a Levice, in Slovacchia, per affrontare negli stessi giorni la seconda e ultima tappa di regular season del torneo U17 della Central Europe EYBL, la European Youth Basketball League della zona centro-europea.

 

AVVERSARIE Anche stavolta saranno 4 le partite che la squadra stellina sosterrà in Slovacchia. Alla Sport Hall di Levice la Stellazzurra affronterà 2 formazioni del Paese ospitante, il Povazska Bystrica e l'SBK Junior Levice, e 2 rappresentanti dell'Ungheria, la Basketball Academy Budapest e l'Alba Fehervar. Rispetto alla tappa inaugurale di novembre a Praga (nella foto, la squadra stellina nella Capitale ceca), alla formazione nerostellata si aggiunge la presenza dello stellino Alessio Policari, al debutto assoluto europeo nella EYBL.

 

DICHIARAZIONEPurtroppo arriviamo a questo appuntamento di Levice in condizioni molto proibitive”, dice il direttore sportivo stellino Giacomo Rossi. “Abbiamo ben 5 assenze per infortunio o malattia, ma cercheremo comunque di far sì che anche questo appuntamento porti grande esperienza ai ragazzi. Affronteremo squadre molto forti e soprattutto più grandi d'età”.

 

MEDIA Tutte le partite della tappa di Levice saranno trasmesse in diretta streaming (in qualità HD) sul canale Youtube di Sportopus, raggiungibile a questo LINK

 

CALENDARIO Queste le gare della Stellazzurra Basketball Academy in Slovacchia:

 

Sabato 21 gennaio

ore 14.00: Stellazzurra Academy - Povazska Bystrica (SVK)

Domenica 22

ore 09.30: Stellazzurra Academy – Basketball Academy Budapest (UNG)

ore 17.30: SBK Junior Levice (SVK) - Stellazzurra Academy

Lunedì 23

ore 09.00: Stellazzurra Academy – Alba Fehervar (UNG)