Sfuma all'ultima curva la qualificazione della nostra U18 femminile alle Finali Nazionali. Dopo la sconfitta con la Reyer Venezia (24-65) e la vittoria contro la Pall. Perugia (57-33) nelle prime due giornate, le stelline di Angela Adamoli (nella foto, durante il torneo ligure) sono state battute per 36-52 dalla Geas Sesto San Giovanni nell'ultima e decisiva sfida del Concentramento Interregionale di Cairo Montenotte (SV). Sono state così le lombarde a chiudere al secondo posto l'Interzona ligure ed a qualificarsi, insieme alla prima classificata Reyer Venezia, alle Finali Nazionali di Roseto degli Abruzzi (15-21 maggio).

 

Contro la Geas le nerostellate erano partite bene chiudendo il primo quarto avanti per 13-11, nel secondo avevano subito il sorpasso delle avversarie, andate negli spogliatoi a metà gara in vantaggio di 4 punti (21-25). Le stelline mantenevano ancora a tiro le lombarde all'arrivo dell'ultima minipausa (31-37), ma nel quarto conclusivo la Geas allungava fino al +16 finale.

 

La squadra stellina chiude così in Liguria la sua stagione, che l'ha vista terminare al terzo posto nel campionato regionale, vincere lo spareggio in gara secca per l'Interzona contro il Basket Ariano Irpino ed arrivare terza nel Concentramento Interregionale, con un bilancio di 1 vinta e 2 perse dietro a Reyer e Geas e davanti alla Pall. Perugia.

 

 

 

 

 

 

 

 

L'U16 maschile della Stellazzurra Academy vola in Estonia: da venerdì l'inizio della Superfinal EYBL di Tallinn
La Stella Azzurra si qualifica agli spareggi delle Finali Nazionali U20 Eccellenza: decisiva la vittoria 83-63 sulla Pall. Alto Sebino