Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

La Stella Azzurra vince il Girone B laziale dell'U14 Elite: decisiva la vittoria in trasferta nello scontro al vertice con l'Olimpia Roma San Venanzio

Pubblicato il Mercoledì 1 Marzo 2017 - U14 Elite Stella Azzurra Roma

 La Stella Azzurra conquista il primo posto finale nel Girone B laziale del campionato U14 Elite maschile. E ci riesce proprio all'ultima giornata della prima fase andando a vincere in trasferta lo scontro al vertice del 14° turno contro l'Olimpia Roma San Venanzio. Ieri agli imbattuti stellini di Giovanni Baiardo sarebbe bastato perdere anche con uno scarto contenuto sotto i 9 punti di scarto della vittoria dell'andata per mantenere il primato, ma la Stella si è presa il bottino pieno vincendo 72-59 al cospetto dei campioni regionali U13 Elite della scorsa stagione.

 

Sempre in mano agli ospiti il pallino del gioco e del punteggio, che dopo il +8 dell'intervallo lungo (26-34) li ha visti veleggiare oltre la doppia cifra di vantaggio per tutta la ripresa, chiudendo sul +13 conclusivo. Destiny Agbamu ha dominato sotto le plance non soltanto coi suoi 30 punti a referto, seguito come miglior realizzatore nerostellato dai 19 di Felipe Motta e dai 15 di Matteo Spagnolo.

La Stella Azzurra chiude così la classifica con 24 punti in 12 incontri lasciandosi dietro di 4 lunghezze l'Olimpia e riservandosi un girone della seconda fase regionale sulla carta meno complicato, nel quale affronterà la seconda classificata del Girone C (la vincente dello scontro diretto dell'ultima giornata tra Basketball Sezze Lepino e SMG Latina, in programma il prossimo 4 marzo in casa dei primi), la terza del Girone A (anche qui decisivo l'ultimo scontro sempre del 4 marzo tra HSC Roma ed Eurobasket Roma, con la perdente che finirà terza) e la quarta dello stesso Girone B stellino, la Romana Basket. L'inizio di questa seconda fase è previsto attorno al 19 marzo, la vincitrice di ciascuno dei tre gironi all'italiana in cui è organizzata accederà alla fase finale regionale, dove le tre squadre si incontreranno con gare di sola andata per stabilire la squadra campionessa laziale.

 

OLIMPIA ROMA SAN VENANZIO – STELLA AZZURRA ROMA 59-72 (15-22, 26-34, 39-54)

OLIMPIA: Cenciarelli 12, Sabelli, Becchetti 22, Greco 10, De Santis 3, Mattiangeli 4, Marciani, Menei 2, Corriere 6, Pisana, Cerutti, Le Donne. Coach: Pistorio.

STELLA AZZURRA: De Vescovi, Prestia, Bocevski 8, Spagnolo 15, Fulci, Agbamu 30, Farinola, Di Camillo, Motta 19, Ilari, Granata, Spagnoli. Coach: Baiardo; assistenti: Antonelli, V. de Mita.