L'11 luglio 2011 si spezzava ad appena 14 anni la vita di un ragazzo di Anagni che aveva la pallacanestro nel sangue. A cinque anni dalla scomparsa di Tiziano Ciotti la Stellazzurra Basketball Academy è onorata di annunciare l'organizzazione del Memorial a lui dedicato. Con la Scuola Basket Tiziano Ciotti, gestita dal papà di Tiziano, Massimo, abbiamo instaurato dalla scorsa stagione uno stretto rapporto di collaborazione che ha fatto diventare la società cestistica anagnina un'associata del nostro Club. E ora, dunque, anche il Memorial di Tiziano sbarca nel mondo stellino.

 

Ad ospitarlo nel prossimo weekend di sabato 9 e domenica 10 luglio sarà infatti lo Stellazzurra Academy Camp di Roccaporena di Cascia, il camp stellino di alta specializzazione che dallo scorso 27 giugno ha riaperto i battenti per l'edizione 2016 che andrà avanti fino al 23 luglio. A sfidarsi nel quadrangolare riservato agli Under 16, con orari-partite fissati per le 16.30 e 18.30, saranno 4 squadre formate dai giocatori stellini e dai partecipanti al camp: Euroleague Team, Lega Basket Serie A Team, NBA Team e NCAA Team, i nomi delle quattro formazioni che daranno vita al Memorial. "Dopo un anno di sospensione forzata  - dice Massimo Ciotti - torna il Memorial Tiziano Ciotti lontano da Anagni ed in collaborazione con una delle più prestigiose società sportive a livello nazionale, in una location unica e bellissima. Un particolare ringraziamento va al Presidente della Stella Azzurra Fabio de Mita, al patron Germano D'Arcangeli, ai dirigenti Giacomo Rossi e Daniele Comandini, grandissimo amico della nostra Associazione".  

 

Vi aspettiamo numerosi a Roccaporena per ricordare Tiziano.

 

 

 

Il film della stagione 2015/16 del mondo Stella Azzurra: e il meglio deve ancora venire!
Camilla Angelini convocata per il Torneo dell'Amicizia di Melilla in Spagna: la stellina inserita tra le dodici azzurre della Nazionale U15 Femminile