Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

La Serie B femminile infila la doppietta di vittorie: all'Arena Felici cade la Virtus Basket Aprilia

Pubblicato il Mercoledì 6 Dicembre 2017 - Serie B Femminile STELLA AZZURRA ROMA-NORD

  Prima doppietta stagionale in campionato per la Serie B femminile della Stella Azzurra Roma. La squadra di Francesco Dragonetto ha battuto la Virtus Basket Aprilia nell'ultima giornata del girone unico laziale e bissato così il successo ottenuto due giorni prima in trasferta ai danni della Bull Latina.

 

Sul parquet amico dell'Arena Altero Felici il punteggio è stato di 60-53 per le padrone di casa, nel nono turno del torneo regionale. Con Marija Bakic  e la 15enne Matea Nikolikj a veleggiare attorno ai venti punti a testa, positive anche le prove della classe 2001 Beatrice Paleari, terzo terminale nerostellato con 13 punti (in azione nella foto di repertorio di Flavio Angelini), e delle tante Under 16 del roster, a partire da Charlotte Ragnetti e Sara Speziali.

 

Le stelline lasciano l'ultima piazza della classifica a Bull Latina e Pallacanestro Roma ed agguantano e superano al settimo posto con 6 punti proprio Aprilia in virtù dello scontro diretto momentaneamente a favore, la Stella Azzurra tornerà in campo nella festività dell'Immacolata ospitando nell'apertura del ritorno l'Elite Basket Roma, terza forza del girone contro cui Bakic e compagne cercheranno di vendicare la sconfitta subìta nell'Opening Day di metà ottobre a Santa Marinella. All'Arena Altero Felici palla a due in programma alle ore 19.

 

STELLA AZZURRA ROMA - VIRTUS BASKET APRILIA 60-53 (12-11, 30-30, 47-43)
STELLA AZZURRA: D'Angelo 3, Ragnetti 4, Manna, Nikolikj 19, Speziali 1, Franconi, Paleari 13, Rotatori, Varini, Regis, Angelini, Bakic 20. Coach: Dragonetto.
APRILIA: Orazi 9, Bovenzi 12, Borghi 1, Di Clemente, Cucchi 7, Puleo 6, Proietti 7, Sblano, Santulli 2, Barbieri 9. Coach: De Bernardis.