Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Riparte lo #stellaontour del Natale 2017: U15 maschile in Catalogna per il "XIX Torneig Ciudad d'Esplugues"

Pubblicato il Martedì 2 Gennaio 2018 - U15 Ecc. Stella Azzurra Roma

  La carovana della Stellazzurra Basketball Academy riparte per la sua tournèe europea delle festività natalizie. Il XIX Torneig Internacional Ciutat d'Esplugues che da mercoledì 3 a venerdì 5 gennaio vedrà protagonista l'U15 maschile è il quarto torneo in giro per l'Europa per una squadra nerostellata nello #stellaontour del Natale 2017, iniziato con le partecipazioni al torneo U18 di Tenerife e a quelli U19 di Praga e Kortrijk in Belgio. Un tour che diventerà poi tutto italiano fino all'Epifania con l'U14 attesa a Imola per il Memorial Chicco Ravaglia, l'U18 impegnata nel torneo HSC di Roma e l'U18 femminile che, in contemporanea con l'evento spagnolo, farà da padrona di casa nel 1° BasketGirls Stellazzurra Basketball Academy all'Arena Altero Felici. Il tutto per arrivare al tradizionale appuntamento-clou stagionale del settore giovanile maschile del club rappresentato dalla tappa dell'Eurolega U18, che quest'anno la Stellazzurra giocherà dal 18 al 22 gennaio a Kaunas, in Lituania.

 

PARTECIPANTI La formazione U15 stellina, allenata per l'occasione da Lorenzo Gandolfi, è attesa ad Esplugues de Llobregat - cittadina catalana che fa parte dell'area metropolitana di Barcellona – da una manifestazione in cui tornerà a confrontarsi per l'ennesima volta con l'FC Barcellona ed altri club prestigiosi del panorama cestistico spagnolo come Joventut Badalona e Valencia Basket. Al torneo partecipano 8 squadre divise in due gironi all'italiana, la Stellazzurra Basketball Academy è inserita nel Girone B insieme ai campioni in carica serbi del KK Petrovgrad, ai padroni di casa del CB Nou Esplugues e alla Divina Seguros Joventut Badalona, quattro volte vincitrice del torneo e avversaria dei nerostellati nel debutto di mercoledì 3 a mezzogiorno nel Complex Esportiu Municipal Les Moreres, sede di gioco di tutte le partite. Nell'altro raggruppamento il Barcellona – trionfatore in 7 delle 18 precedenti edizioni - se la vedrà con Valencia Basket, CB i Uniò Manresana e una Selezione delle Isole Baleari.

 

FORMULA Le prime due classificate di ciascun girone si qualificano alle semifinali incrociate di giovedì, le terze andranno a giocare direttamente la Finale 5°/6° posto, le quarte disputeranno la Finale 7°/8° posto, entrambe in programma nella mattinata della giornata conclusiva di venerdì. Che alle ore 18 vedrà la finalissima per l'assegnazione del titolo tra le vincenti delle semifinali.

 

CALENDARIO Di seguito il programma e gli orari delle gare che vedranno protagonista la Stellazzurra Basketball Academy nel girone di qualificazione del XIX Torneig Ciutat d'Esplugues e quelli delle successive partite in base al piazzamento della prima fase:

 

Mercoledì 3 gennaio

ore 12.00: Stellazzurra Basketball Academy - Divina Seguros Joventut Badalona

ore 17.45: Stellazzurra Basketball Academy - KK Petrovgrad

Giovedì 4 gennaio

ore 12.30: CB Nou Esplugues - Stellazzurra Basketball Academy

ore 18.00: Gara del tiro da tre

ore 19.00 Semifinale 1: 1A vs 2B

ore 21.00 Semifinale 2: 1B vs 2A

Venerdì 5 gennaio

ore 09.00: Finale 7°/8° posto

ore 10.45: Finale 5°/6° posto

ore 12.30: Finale 3°/4° posto

ore 18.00: Finale 1°/2° posto

ore 20.00: Premiazione

 

MEDIA Il torneo potrà essere seguito anche attraverso il sito web del club organizzatore www.cbnouesplugues.com, dove saranno pubblicate pure le statistiche live delle varie partite.