Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Esordio vincente dell'U18 Eccellenza nell'Interzona: sbancato il parquet dell'Aurora Jesi nella prima giornata del Girone Interregionale

Pubblicato il Venerdì 10 Marzo 2017 - U18 Ecc. Stella Azzurra

 L'U18 Eccellenza stellina comincia con una vittoria in trasferta la campagna nell'Interzona del campionato di categoria. Al PalaTriccoli di Jesi la formazione di Germano D'Arcangeli, imbattuta neocampionessa del Lazio, regola i padroni di casa dell'Aurora Jesi per 72-55 nella prima giornata d'andata del Girone F Interregionale.

 

Contro la seconda classificata delle Marche gli ospiti stellini iniziano sin da subito a condurre le danze con una certa autorevolezza, sulla scorta di un doppio 12, i punti realizzati nel primo quarto da Cassar e quelli segnati nel secondo da Trapani, che hanno favorito un vantaggio già consistente all'arrivo dell'intervallo lungo, il +18 del 23-41. Nel terzo periodo 12 punti li ha segnati invece Valentini per i marchigiani, fruttati per vincere l'unica frazione della loro partita ma non per rifarsi sotto pericolosamente nei confronti di Lazar Nikolic e compagni, rimasti su un confortante +13 all'ultima minipausa. Margine che nel quarto periodo è stato mantenuto a livello offensivo dai canestri di Denis Alibegovic. Che con 11 punti è stato uno dei 4 nerostellati in doppia cifra, preceduto da Emanuele Trapani con 15, Kurt Cassar con 14 e Jordan Bayehe con 12.

 

In classifica la Stella Azzurra sale a 2 punti al pari delle altre due vincitrici dei match della prima giornata, il Pescara Basket, sul velluto in casa contro l'Orvieto Basket per 89-47, e il Lido di Roma Basket, che s'è affermato sul parquet amico ai danni del CMB Junior Lucca per 75-61. Nella seconda giornata ci sarà il debutto casalingo degli stellini, che all'Arena Altero Felici ospiteranno mercoledì 15 marzo alle ore 18.30 il Lido di Roma Basket, già battuto entrambe le volte nel girone laziale della prima fase.

 

AURORA JESI – STELLA AZZURRA ROMA 55-72 (12-21, 23-41, 43-56)

JESI: Bordoni 6, Carsetti, Cardinali, Melderis 2, Valentini 17, Koujate 6, Galiano 12, Massani 5, Mazzuferri, Montanari, Lorenzetti 6, Zabulica 1. Coach: Cagnazzo.

STELLA AZZURRA: Ianelli, Panopio 3, Provenzani 3, Trapani 15, L. Nikolic 6, Rinaldi 4, Seye, Bayehe 12, Cassar 14, D. Alibegovic 11, Pierantoni 4. Coach: D'Arcangeli; assistenti: Traino, Santini.