Nuova, grande soddisfazione per il settore femminile del club stellino e per le tre dirette protagoniste. La Nazionale U19 femminile del ct Giovanni Lucchesi ha convocato per il raduno del 27-30 dicembre al centro sportivo dell'Acqua Acetosa a Roma la stellina Sara Innocenzi.

 

Per la guardia classe '98 di 176 cm (nella foto), giocatrice della squadra nerostellata che partecipa ai campionati di Serie B e U20, si tratta della primissima convocazione in carriera in maglia azzurra, peraltro in una nazionale che nella prossima estate potrà giocare in casa i Mondiali U19, organizzati tra Udine e Cividale del Friuli.

 

Non finiscono qui le (belle) notizie azzurre per le cestiste stelline. Per lo stesso raduno U19 è stata convocata come riserva a casa Flavia De Cassan, compagna di squadra di Sara in Serie B e U20, mentre per il raduno dell'Italia U16, in programma sempre dal 27 al 30 dicembre all'Acqua Acetosa, come riserva a casa ci sarà Camilla Angelini. Per entrambe è un ritorno in azzurro, dopo la sfiorata partecipazione agli Europei U18 della scorsa estate per Flavia, fermatasi soltanto all'ultimissimo taglio della lista delle convocate, e l'esperienza della scorsa settimana al torneo internazionale di Zamora in Spagna con l'U16 per Camilla, che aveva inoltre preso parte con la Nazionale U15 al Torneo dell'Amicizia sempre in Spagna della passata estate.

 

Complimenti ragazze! #madeinStella #stellanation #stellainazzurra

 

QUI la lista delle convocate e il programma del raduno della Nazionale U19.

QUI la lista delle convocate e il programma del raduno della Nazionale U16.

 

 

 

 

 

 

L'U18 maschile della Stellazzurra Academy a Tenerife per il "XX Torneo Junior Ciudad de Santa Cruz": stasera l'esordio contro la Canarias Basketball Academy
Un pizzico di Stellazzurra Basketball Academy in Eurocup: lo stellino Daniil Karvanen ha debuttato nella coppa europea con il suo Zenit San Pietroburgo