Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

L'U20 Eccellenza della Stella Azzurra Roma dilaga a Palestrina: vicinissimo lo stacco del biglietto per le Finali Nazionali di Cantù

Pubblicato il Domenica 6 Marzo 2016 - U20 Ecc. Stella Azzurra

 

Si fa sempre più vicino il traguardo della qualificazione diretta alle Finali Nazionali per l'U20 Eccellenza della Stella Azzurra Roma. Oggi pomeriggio la squadra di Germano D'Arcangeli è andata ad espugnare il parquet della Pall. Palestrina per 91-49, rafforzando il suo primato in classifica nel girone C nazionale: con 4 partite ancora da giocare per entrambe da qui alla fine del regular season, il quintetto stellino sale a +8 sul terzo posto del San Paolo Ostiense Roma, quindi quasi matematicamente all'interno delle prime due piazze che valgono il biglietto per le Finali di fine aprile a Cantù senza dover passare per i Concentramenti Interregionali.

 

In casa del vice fanalino di coda prenestino la formazione capitolina scivola sul velluto sin dal primo quarto, che indirizza sùbito chiaramente la gara con il 12-30 con cui si chiude, dando il là al +42 conclusivo, che mette in luce come top scorer il classe '99 Njegos Sikiras con 21 punti, seguito dai 17 di Tommaso Guariglia e dai 12 di Davide Drigo.

 

Con il 12esimo successo consecutivo la Stella Azzurra sale a quota 26 punti in classifica, tornando a staccare in vetta la Tiber Roma, che ne ha 24 con una partita in più. I ragazzi di D'Arcangeli torneranno in campo già domani pomeriggio per il “derby” della settima di ritorno coi cugini della Stella Azzurra Roma-Nord, in programma alle ore 18.30 all'Arena Felici.

 

 

PALL. PALESTRINA – STELLA AZZURRA ROMA 49-91 (12-30, 23-50, 26-69)

 

STELLA AZZURRA: Alibegovic D. 2, Da Campo 8, Ulaneo 10, Drigo 12, Guariglia 17, Trapani 2, Gazzillo 10, Fedeli, Radonjic 9, Sikiras 21. Coach: D'Arcangeli.