Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Interzona U18 Eccellenza, Stella Azzurra Roma-Nord dilagante in casa del Pescara Basket: Luca Savoca guida il +31 esterno

Pubblicato il Venerdì 8 Aprile 2016 - U18 Ecc. Stella Azzurra RM-Nord

 Si chiude con una larga vittoria esterna il girone d'andata dell'Interzona per l'U18 Eccellenza maschile della Stella Azzurra Roma-Nord. I ragazzi di Angelo Santini hanno espugnato ieri sera il parquet del Pescara Basket per 79-48 nella quinta giornata del Girone F interregionale.

 

In Abruzzo gli stellini conducono le danze sin dall'inizio, una prima spallata viene data tra primo e secondo quarto per il +15 dell'intervallo, a chiudere definitivamente la pratica ci pensa il 4-15 di parziale del terzo quarto, che porta il vantaggio nerostellato sul +26 del 30°, dilatato sino ai 31 punti di margine alla sirena finale. Tutti a punti i 9 giocatori capitolini, con Luca Savoca (nella foto di Giancarlo Venosa) miglior marcatore con 18, seguito dai 16 di Alessandro Albero e dai 13 di Vincenzo Provenzani, nel match che per il pescarese Davide Pucci valeva come un derby.

 

Con il successo la Stella Azzurra Roma-Nord sale a 4 punti in classifica, girando la boa al quarto posto solitario del mini-girone a 6 squadre in cui i "cugini" della Stella Azzurra Roma sono secondi dietro l'imbattuta capolista Pall. Don Bosco Livorno.

 

Nella prossima settimana turno di riposo per il quintetto di Santini, che tornerà a giocare giovedì 21 aprile alle ore 20.30 in casa del fanalino di coda Basket Todi.

 

 

PESCARA BASKET – STELLA AZZURRA ROMA 48-79 (14-21, 27-42, 31-57)

STELLA AZZURRA: Pucci 1, Provenzani 13, Pierantoni 2, Savoca 18, Bayehe 8, Cassar 7, Gasperini 6, Albero 16, Barban 8. Coach: Santini; assistente: Redigolo.