Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

L'U15 Eccellenza maschile vince il big match e si avvicina al titolo di campione regionale: sbancato il campo dell'Eurobasket Roma 72-68

Pubblicato il Mercoledì 16 Marzo 2016 - U15 Ecc. Stella Azzurra Roma

 La Stella Azzurra Roma fa suo anche il big match in trasferta del girone unico laziale dell'U15 Eccellenza maschile e mette una seria ipoteca alla vittoria del titolo regionale. Nel recupero della quinta giornata di ritorno la formazione di Claudio Carducci sbanca il parquet dell'Eurobasket Roma seconda della classe per 72-68, allungando a 19 partite la propria imbattibilità stagionale e rafforzando il primato in classifica: con 3 partite ancora da giocare per finire la regular season gli stellini hanno 2 punti di vantaggio, il 2-0 nello scontro diretto e una gara in meno giocata rispetto all'Eurobasket.

 

Tommaso Grillo e compagni legittimano il successo vincendo tre quarti su 4, i primi due per un punto per il +2 dell'intervallo, 35-37, poi, una volta subìto il vantaggio di misura dei padroni di casa all'arrivo del 30° sul 55-54, nel minuto finale del match decide il 4/4 ai liberi di Pazin sul punteggio di 68 pari. Lorenzo Donadio chiude dicendo 33 punti (14 già dopo i primi dieci minuti), Djordje Pazin lo sostiene segnandone 27.

 

Al quintetto nerostellato manca una sola vittoria per laurearsi matematicamente campione del Lazio, il primo match-point ce l'avrà in casa sabato prossimo, 19 marzo, con la sfida dell'Arena Felici alle ore 15.45 contro la Smit Roma Centro, terzultima in graduatoria, per l'undicesima giornata di ritorno.

 

 

EUROBASKET ROMA – STELLA AZZURRA ROMA 68-72 (22-23, 35-37, 55-54)

 

STELLA AZZURRA: Geva 9, Donadio 33, Grillo T., Bellucci 3, Bianconi, Buscarini Mi., Pazin 27, Ghirlanda, Marotta, Ricchiuto, Laffitte Da., Pertosa. Coach: Carducci; assistenti: Silvestri, Salata.