Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Stellazzurra Academy in finale al Mondial Basketball 2016 di Cholet: l'U19 stellina travolge in semifinale l'IBA Monaco 76-58

Pubblicato il Domenica 27 Marzo 2016 - U20 Ecc. Stella Azzurra

 La Stellazzurra Academy è in finale al "Mondial Basketball 2016" di Cholet. Travolgendo per 76-58 l'IBA Monaco in semifinale i ragazzi di Germano D'Arcangeli hanno staccato il biglietto per il derby tutto italiano contro la PMS Moncalieri per la conquista del torneo francese U19. Il terzo posto della scorsa edizione è già migliorato, ma gli stellini non vogliono certo fermarsi sul più bello nella progressione.

 

Contro i bavaresi Emanuele Trapani e compagni legittimano il quarto successo nelle 4 gare giocate nella manifestazione conducendo il punteggio dall'inizio alla fine: arrivata all'intervallo lungo sul +7, 39-32 e tenuto lo stesso margine all'ultima minipausa (55-48), la Stellazzurra assesta la definitiva spallata nella prima metà del quarto periodo regalandosi poi un finale in passerella.

 

Tommaso Guariglia guida la pattuglia di 5 stellini in doppia cifra di punti, il pivot salernitano ne segna 16 col corollario di 8 rimbalzi, capitan Todor Radonjic (nella foto, durante il quarto di finale vinto ieri contro i francesi dell'Hyeres Toulon Var Basket) ne mette 13+6, stesso identico fatturato di Lazar Nikolic, poi Njegos Sikiras in versione all around con 12+8 rimbalzi+3 assist+3 stoppate e Mattia Da Campo a chiudere con 10, mentre in difesa brillano i 3 recuperi di Donato Vitale e Trapani.

 

La finale-derby è in programma alle ore 16.15 del lunedì di Pasquetta contro la PMS, vincitrice nell'altra semifinale sugli spagnoli della Canarias Basketball Academy per 75-44.

 

Questo lo scout statistico completo della semifinale stellina.