Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Serie B femminile, 26 punti di Marija Bakic non bastano per evitare la sconfitta sul campo dell'Ants Viterbo

Pubblicato il Sabato 28 Ottobre 2017 - Serie B Femminile STELLA AZZURRA ROMA-NORD

  Per la Stella Azzurra termina cinque minuti prima del suono dell'ultima sirena la trasferta della terza giornata d'andata del girone unico laziale della Serie B femminile giocata al PalaMalè di Viterbo, uscendo alla fine sconfitta per 82-66 per mano dell'ottima squadra della Tuscia Basket Ants Viterbo. Al 35° le stelline erano pienamente in partita, sotto solo di 5 punti e fino a quel momento si erano battute alla pari, prima di soccombere soprattutto all'esperienza di Recanati e ad alcune giocate delle più giovani del roster viterbese. Losing effort per la nerostellata Marija Bakic, top scorer dell'incontro con 26 punti (nella foto di repertorio di Flavio Angelini).

 

Il secondo ko in tre partite di campionato, però, viene visto in maniera positiva dal coach Francesco Dragonetto: "Sinceramente resto dispiaciuto solo per il fatto di aver mollato negli ultimi due minuti, alla fine il -16 è troppo severo. Per il resto credo che le ragazze siano state molto brave ad interpretare la partita ed aver provato a giocare per rimanere in corsa per la vittoria. Vedo molte cose positive e credo che rispetto all'esordio di due settimane fa abbiamo già fatto molti passi avanti. Prendiamoci il buono di questa prestazione, ma allo stesso tempo sono consapevole che dovrò perfezionare alcune cose difensive che contro una squadra più pronta abbiamo sofferto. Questo match ci è servito per far crescere la nostra esperienza".

 

Il prossimo turno si giocherà nella festività del 1° novembre, quando alle ore 20.30 all'Arena Altero Felici è attesa la visita della Pallacanestro Roma, appaiata in classifica alle stelline a quota 2 punti dopo le prime tre gare.

 

TUSCIA BASKET ANTS VITERBO - STELLA AZZURRA ROMA 82-66 (20-18, 42-38, 62-55)

VITERBO: Martin 14, Maroglio 7, Orchi 9, Gasbarri, Gatti, Boccalato 6, Pasquali 14, Nizza 14, Quaresima, Recanati 17, Ndiaye 1. Coach: Scaramuccia

STELLA AZZURRA: D'Angelo 5, Nikolikj 6, Speziali 4, Franconi, Paleari 10, Rotatori, Bakic 26, Regis 7, Caccamo, Angelini 6, Orsini 2. Coach: Dragonetto.